Stivali luxury? I modelli da non perdere

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Con l’estate ormai alle spalle e le temperature che in questi giorni iniziano ad essere in linea con le medie stagionali, si ricominciano ad indossare gli stivali. C’è chi non vedeva l’ora di poter tornare ad indossarli, perché parliamo delle calzature più amate dalle donne, nel periodo invernale almeno. Quali sono però le ultime tendenze per quanto riguarda gli stivali? Quali modelli luxury sfoggiare per essere davvero cool nei prossimi mesi? Scopriamoli insieme.

stivali luxury

# Chelsea boots

Ebbene sì: abbiamo un’ottima notizia per le amanti dei Chelsea boots perché gli stivali privi di lacci con il caratteristico elastico laterale sono protagonisti anche delle collezioni autunno-inverno 2023. Li troviamo, in una veste classica che si adatta a qualsiasi outfit, tra gli stivali Bottega Veneta che vanno per la maggiore così come nel catalogo di molti altri brand luxury. I Chelsea boots continueranno ad essere un modello di stivali da avere assolutamente nella propria collezione: irrinunciabili sia in autunno che nel prossimo inverno.

# Anfibi

Tra gli stivali che non passano mai di moda troviamo anche loro: gli anfibi, che continuano a trovare nel brand Dr. Martens la loro migliore espressione. Non è solo questo il marchio luxury che produce anfibi però al giorno d’oggi: quasi tutti gli stilisti hanno deciso di lanciarsi su questo tipo di stivali, visto che continuano a spopolare e si adattano a moltissimi outfit differenti.

# Stivali texani

Una new entry per quanto riguarda la moda scarpe donna 2022-2023 è rappresentata invece dagli stivali in stile Texas, che hanno conquistato le ultime passerelle e sembra proprio che spopoleranno nei prossimi mesi. Altezza al ginocchio con le caratteristiche impunture a contrasto: saranno questi gli stivali texani che tutte le donne dovranno avere nella propria collezione, in modo da poterli sfoggiare nelle occasioni più cool.

# Stivali vinile

Per quanto riguarda invece la fantasia ed il materiale, sembra proprio che le stampe animalier che hanno conquistato le passerelle negli ultimi anni si possano considerare ufficialmente superate. Adesso infatti, a spopolare per davvero sono gli stivali in vinile: decisamente sexy ed audaci, super lucidi ed appariscenti specialmente nella versione al ginocchio.

# Kitten heels

Si conferma infine un’ultima tendenza: quella degli stivali kitten heels che ormai quasi tutti gli stilisti ed i brand luxury stanno proponendo nelle ultime collezioni. La comodità sembra che sia diventata ormai una priorità, al punto tale da fare tendenza e ne saranno contente le donne che non amano i tacchi vertiginosi.

In quanto a stivali luxury, i modelli da non lasciarsi sfuggire e da poter sfoggiare nei prossimi mesi sono dunque parecchi e riescono ad accontentare tutti i gusti. Si tratta solamente di saperli abbinare nel modo giusto, perché è questo il vero segreto per apparire sempre cool. Non è sufficiente acquistare modelli di lusso e di tendenza: bisogna anche e soprattutto essere in grado di indossarli con gli outfit corretti, in modo da valorizzarli al massimo. Certo è che sapere quali siano gli stivali che vanno di moda è sicuramente utile per partire con il piede giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>