Marc Jacobs ha detto NO alla maison Dior

di La Redazione 0

Spread the love

Ebbene si, Bill Gaytten rimarrà alla guida di Dior ancora per un po’di tempo. Ecco le news from maison Dior e Marc Jacobs. Una fonte vicina alle maison ha dichiarato che Marc Jacobs ha detto no alla guida come creativo di Christian Dior.

Il gruppo LVMH gli aveva proposto la posizione a luglio dopo la poco entusiasmante sfilata couture di Bill Gaytten ma le negoziazioni tra il ceo di LVMH Bernard Arnault, il presidente di Dior Sidney Toledano e Marc Jacobs si sono interrotte perché lo stilista aveva richiesto una retribuzione altissima e di portare con sé i collaboratori che attualmente lo affiancano da Louis Vuitton.

Pensate un po’, nemmeno l’altra stilista scelta come tappabuchi di Jacobs, ossia Phoebe Philo, che è attualmente alla guida stilistica di Céline sembra essere particolarmente interessata a questo passaggio.

Chi andrà a sostituire il genio creativo di John Galliano come direttore creativo alla maison Dior è ancora un arcano da svelare.

Dopo le veloci chiacchierate sulla possibile entrata come direttore creativo alla Dior di Alexander Wang e Jason Wu, il nome che circola è quello di Tom Ford … ma tra dire e il fare, c’è di mezzo un mare, e trovare un degno sostituto di Gallino, a mio avviso è impossibile.

la fonte ha così commentato:

Gli stilisti probabilmente hanno rifiutato il lavoro perché LVMH non ha mostrato alcuna gratitudine nei confronti di John Galliano che è riuscito a rimodernizzare la maison e a donarle l’immagine che ha tuttora nonostante lo scandalo. Tutti continuano a pensare a Dior attraverso la visione eccessiva, romantica, glamour e innovativa di Galliano. Vedere come sia stato dimenticato dai dirigenti della casa di moda in modo così ingrato non attirerebbe nessuno che abbia un po’ di autostima.

Prima che la LVMH nomini il successore di Galliano ci vorrà del tempo, e fino al quel momento Bill Gaytten continuerà a rimanere alla guida di Dior.

Fonte | Sandfashionblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>