Con Anselm Reyle da Dior l’arte è di moda

di La Redazione 0

Spread the love

Si respira un po’ ovunque l’arte a casa Dior, non solo perché i suoi abiti hanno fatto la storia della moda diventando delle vere e proprie opere d’arte di haute couture, ma anche perché, come pochi forse sapranno, il giovane Christian Dior ne è stato un grande amante. Si perché prima di iniziare a lavorare come apprendista in una casa di moda dove poi diventò il principale stilista insieme a Pierre Balmain, prima di arrivare a essere un designer di fama mondiale e prima ancora di fondare la maison Dior, è stato il proprietario di una piccola galleria d’arte.La galleria fallì ma il suo amore per ogni forma di espressione artistica continuò a vivere, tanto che oggi è egli stesso considerato un artista del taglia e cuci. Per rimanere quindi fedele allo spirito del fondatore, la maison Dior ha deciso di continuare questo dialogo tra Haute Couture ed arte  annunciando una collaborazione tra la casa di moda francese e l’artista tedesco Anselm Reyle.

Reyle, artista berlinese conosciuto per gli enormi dipinti astratti, per le sculture realizzate con oggetti del tutto casuali e per le sue installazioni, si è quindi immerso a pieno nell’atmosfera della maison Dior per creare una collezione inedita di maquillage e accessori couture reinterpretati in una visione contemporanea e stravolgendo così le antiche tradizioni stilistiche che da sempre hanno caratterizzato la casa di moda.

Il classico motivo cannage delle borse Lady Dior e Miss Dior si trasforma, si camuffa quasi e punta su tinte fluo e flash, cuciture a contrasto, pelli metallizzate, virando verso un urban style motlo chic e contemporaneo. Tra gli accessori proposti ci sono una tote bag e un bauletto, ma anche portafogli, scarpe, foulard, occhiali, portachiavi e bigiotteria. Per quanto riguarda il maquillage, Reyle ha personificato l’universo dei cosmetici Dior dando vita a una palette di ombretti e smalti dai colori metallici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>