Monocromia e sobrietà con le pre-collezioni di Calvin Klein

di La Redazione 0

Spread the love

Calvin Klein può essere di sicuro definito il brand della sobrietà e della monocromia, e anche con la presentazione delle pre-collezioni per la stagione autunno/inverno del prossimo anno, il marchio non si smentisce e fa ricorso ai suoi capisaldi e al suo marchio di fabbrica che lo contraddistinguono da ormai 40 anni. Lo stilista sceglie di far sfilare una collezione dalle linee pulite, una collezione che si concede pochi vezzi e che accontenta la donna più dinamica ed energica.

Tessuti plissettati che prendono la forma di longuette e cappottini al ginocchio dall’aria rigida e severa, tailleurs dalle spalle accentuate, a volte arrotondate in stile Fifties, il cui unico vezzo è quello di essere indossati sulla pelle nuda, completi che segnano una vita alta, sotto il seno in stile impero, solo che non c’è leggerezza, non c’è delicatezza e inconsistenza. Ogni capo della collezione sembra non volersi piegare ai movimenti del corpo, quasi non fossero di tessuto ma di un materiale più rigido.

Tra tutti i materiali prevale la pelle, che sia un total look, un modo per spezzare la ruvidità della lana, o solo un accessorio, è lei la vera protagonista della sfilata, ovviamente nei più classici dei colori, nero e beige, insieme a una monocromia (che diventa a tratti una monotonia) di colori neutri spezzata solo da un guizzo di arancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>