Daks: collezione autunno inverno 2012-2013

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand della DAKS per la stagione Autunno-Inverno 2012 prende spunto dalle Isole Shetland e dalla Scandinavia. Le differenze fra queste due culture, ma anche le loro somiglianze vanno a caratterizzare il mood della stagione: intitolato “I Regni del Nord”.

La collezione è in 3 parti distinte:

Tradizione ed Artigianato: si ispira all’artigianalità e alle tradizioni locali, alle tecniche di tessitura della Svezia e alla maestria nella lavorazione della maglieria dell’isola di Fair. Le lane provengono dalla Scozia, e vanno a realizzare tweed Harris e le lane Shetland. I motivi bicolor folk, che sono tipici della Scandinavia, sono rivisitati, mentre le tinte sono calde, con colori come il marrone, l’ocra e il verde oliva.

Architettura e Paesaggio: influenzata dalla Scandinavia del movimento progressista degli anni ‘30/’50, nell’ambito dell’interior design e dell’architettura. La linea presenta delle cuciture e tecniche sartoriali innovative. Ad ispirare la geometria e la struttura degli abiti, sono stati gli architetti e designer, come Pia Wallén e Gert Wingårdh.

Spirito dei Pionieri: linea celebra lo spirito degli avventurieri poiché nel 2012 ricorre il centesimo anniversario della famosa spedizione di Scott al Polo. La linea è focalizzata sui tipici sport invernali come lo sci, la scalata, la caccia e il trekking ed i capi sono i montgomery, i maglioni pesanti e i pantaloni di flanella. I colori vanno dal blu intenso al grigio melange.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>