Gemelli da polso, il grande ritorno in tutte le forme

di La Redazione 0

Spread the love

Un bell’uomo è sempre piacevole da guardare, se ben vestito è una vera soddisfazione per gli occhi e, se ha davvero stile, per le ragazze attente a questo tipo di cose, diventa qualcuno da prendere seriamente in considerazione.

Sappiate, dunque, che, attualmente, l’uomo di stile dovrebbe già sapere che i gemelli sono tornati di gran moda. Intendiamoci: al polso, al posto dei bottoni, sono sempre stati sinonimo di grande eleganza… Dovete anzi sapere che i cuff link (termine inglese)nascono come elemento di identificazione di lord e rampolli di nobili  famiglie ma che hanno, soprattutto quest’inverno, assunto una connotazione decisamente più democratica e un aspetto più stravagante…

Si trovano, ad esempio, i gemelli tematici: si va da quelli che riproducono la consolle della playstation o l’I-phone, per gli appassionati di tecnologia, a quelli dalla forma di bon bon al cioccolato, al latte o fondente,  e a forma di bicchiere di vino rosso per gastronomi o appassionati di cucina… L’idea è di sologemelli.com e sono acquistabili online sul sito di Federico Belli, creatore del marchio.

Assolutamente glam, sono poi i gemelli a forma di teschio: si riprende, dunque, il motivo che domina già da un pò su magliette e pashmine e a farlo è Ralph Lauren. Certo, in questo caso non si tratta di gemelli veramente democratici, visto che il loro prezzo va dagli ottomila ai diecimila euro: si tratta di gioielli in oro bianco levigato che riproducono con precisione e realismo le ossa del cranio umano.

Lussuossimi, e sempre dalla forma di teschio, sono anche i gemelli di Fine English Company con un’anima in oro bianco, vestita di diamanti neri… Mentre classici e, comunque, preziossimi, sono quelli di Montblanc in argento con inserti in onice che fanno risalataere la stella bianca del brand: sono personalizzabili con le iniziali.

Concludiamo con il lusso sfacciati dei gemelli diseganti da Bulgari, in oro rosa 18 carati e madreperla: la creazione vuole ricordare l’amore tra duca di Windsor, futuro re Edoardo VIII e la sua amante borghese, poi moglie, Wallis Simpson: fu lei a regalargli, come pegno d’amore, dei gemelli con le loro iniziali incise che lui non toglieva mai…

Fonte: ilmessaggero.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>