Pitti Immagine Uomo, a Firenze dall’11 gennaio

di La Redazione 0

Spread the love

La grande mostra Pitti Immagine Uomo,  dedicata alla Moda Uomo 2012, si aprirà a Firenze dopodomani, mercoledì 11 gennaio. Si tratta di un evento, o meglio si una serie di eventi a cui, soprattutto i componenti più modaioli dell’universo maschile, dovrebbero prestare attenzione.

Tutte le tendenze del 2012 saranno svelate tra sfilate, mostre culturali, ricerca, tecnologie avanzate e collegamenti internet. E, a partecipare, saranno le maison più conosciute, insieme ai nuovi talenti e ad altri brand che stanno ancora cercando di ottenere il proprio spazio espositivo.

Quello che c’è da sapere, fin da ora, è che tra i trend dell’inverno appena iniziato, sono i colori accesi, affusolati, le giacchedestrutturate e caldissime e il cappotto che ritorna e spazza via giacche e piumoni. Tra i tessuti trionfano quelli tecnologici ed ecologici, insieme all’incontrastato cachemire.

Ad ospitare la mostra, giunta all’81esima edizione,  sarà la Fortezza da Basso con i suoi 59000 mq che  ospiterà 1060 i marchi esposti a cui si aggiungono i 70 di Pitti W(oman).

Tra gli eventi più caldi in programma, è prevista mercoledì sera, una sfilata delle creazioni dei giovani stilisti della maison Valentino con Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Luogo dell’evento, dedicato proprio al grande maestro, sarà Palazzo Corsini, sul Lungarno, scelto come esempio di architettura barocca.

Saranno poi presentate collezioni all’avanguardia nate dall’estro dei designer giapponesi e  i corredi, tanto amati da case reali e nobiltà di Loretta e Lucia Caponi,  che verranno presentati, giovedì sera nella boutique di via Tornabuoni.

Molto attesa è anche la serata al Tepidarium del Roster di  PZero: la griffe presentà le sue ghiacche waterproof, facendo piovere dall’alto centinaia  palloncini pieni d’acqua che non bagneranno, una volta a terra.

C’è poi la serata di Rifle al Loft di piazza del Carmine e la presentazione di collezioni e capsule collection del Made in Italy da non perdere assolutamente d’occhio, per non farvi sfuggire nemmeno una delle tendenze della stagione.

Fonte: Messaggero.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>