Daks Sport, collezione autunno inverno 2012-2013

di La Redazione 0

Spread the love

Per la collezione Autunno Inverno 2012-2013, Daks Sport prende ispirazione dalle atmosfere invernale che si respiravano, nei lontani anni ’50 e ’60 in località sciistiche famose come Cortina, ST. Moritz e Stadt.

Erano gli anni in cui lo scii era considerato uno sport d’elite, ed ora DAKS vuole restituire la genuinità e l’eleganza di quegli anni attraverso i tessuti adoperati, classici ma che nascondono un’anima tecnologica, realizzati nella lana tradizionale, tutti elasticizzati e abbinati a fodere in nylon.

A rendere ancora più elitaria la collezione ci sono i dettagli quali occhiali, guanti e ganci per i guanti, ed i colori predominanti sono beige e verde bosco, con flash cromatici di arancione e bianco.

Per dare maggior caratterizzazione e identificazione, Daks mette su tutti i capi una placca in cuoio marrone con il logo.

Per la maglieria si va verso il gusto hand-made, apparentemente infeltrito, rimanda indubbiamente al contesto sportivo, mentre l’eleganza di queste maglie risulta adatta anche ai momenti di relax, per esempio davanti al caminetto.

I pezzi forte della collezione sono trapunte e i piumini
, realizzati con la lavorazione a losanghe, più piccola nel caso della donna e più grande per l’uomo, e in linea con lo stile degli anni ’50 e ’60.

Gli accessori, sono realizzati in lana dall’aspetto hand-made, cuoio e pellami ruvidi, così come richiesto dallo stile di quegli anni, tra l’altro i bottoni, gli alamari e le zip sono in corno opaco e in argento invecchiato.

Anche quest’anno il brand della DAKS SPORT
conferma quella sobrietà e quello stile raffinato che caratterizzano la moda british, rivisitando l’eleganza in chiave sportiva sempre curando le tendenze.

Cari maschietti, cosa ne pensate della collezione Sport della Daks … io la trovo interessante, elegante e alla moda, insomma come sempre all’altezza della situazione. Di sicuro farete una bella figura in montagna il prossimo anno con la collezione autunno inverno 2012 2013 della Daks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>