Original Marines collezione e catalogo autunno inverno 2012-2013

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand Original Marines da il via al nuovo ciclo di comunicazione per la collezione Autunno/Inverno 2012/2013.

Original torna con inediti soggetti e una strategia di comunicazione ricca e ben articolata che debutterà ad agosto per concludersi a dicembre, con un’importante presenza
sui principali periodici italiani moda, mums, family e trade, il nuovo ciclo di comunicazione firmato Original Marines, il brand d’abbigliamento sportswear dedicato a tutta la famiglia.

La strategia di comunicazione presenta un ampio e articolato piano: verrà data particolare attenzione dall’Azienda ad una programmazione di telepromozioni, sulle reti Mediaset analogiche e digitali, con la speciale regia di Federico Moccia, ad un programma di affissioni nelle principali città italiane, al web e ai social network, alle attività in store promotion, al materiale POP e al magazine/catalogo con le nuove proposte della collezione Original Marines, divenuto ormai un appuntamento atteso da tutti i consumatori.

La collezione è stata immortalata dall’obbiettivo di Luca Zordan, e la campagna racconta emozionanti scene di vita quotidiane interpretate dalla famiglia Original che indossa i capi della nuova collezione pensati per offrire a ciascuno in qualsiasi contesto e in qualunque momento della giornata un modo personale di interpretare il proprio stile.

La location della nuova campagna è l’atmosfera della Grande Mela con i suggestivi sfondi dei quartieri newyorkesi, e attraverso un elegante ed impattante gioco visivo, viene sottolineata la molteplicità della collezione Autunno/Inverno 2012/2013.

Il concept creativo della nuova campagna stampa, pervaderà le pagine del nuovo catalogo consumer Original Marines, disponibile da fine agosto presso tutti i punti vendita Original Marines. Il catalogo, debutta con la cover dedicata ad uno dei temi principali della collezione Movie Star: ossia immagini con trattamenti grafici ad effetto vintage, ambientate a Brooklyn nel quartiere di Williamsburg, rievocano il mondo del cinema.

Il tema Back to School è narrato tra i banchi di scuola dove i bambini (un po’ bacchettoni) impartiscono lezioni ai genitori. Un roofgarden a Brooklyn rivela in modo divertente il mondo Baby con bambini alle prese con il giardinaggio mentre l’eleganza del tema Liberty viene sottolineata da originali e scenografiche torte realizzate da un noto cake designer.

All’interno del catalogo sarà presente una sezione dedicata ai sogni e alle passioni dei bambini.

Esploderà il 30 agosto la promozione dedicata al back to school: a fronte di un acquisto di 80 euro in regalo il meraviglioso zaino Disney. La promozione sarà veicolata attraverso una campagna
di Direct Marketing, nel circuito cinematografico UCI e in tutti i p.v. Original Marines mediante l’utilizzo di impianti vetrofanie.

Agenzia Creatività campagna: Brother and Brothers/Selection
Fotografo Campagna stampa: Luca Zordan
Pianificazione media: Original Marines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>