Trussardi alla Scala Ristorante

di Blogger Commenta

Trussardi alla Scala Ristorante
Premiato dalla Guida ai ristoranti d’Italia 2007 de L’Espresso come migliore novità dell’anno, Il Trussardi Alla Scala Ristorante, al primo piano di Palazzo Trussardi Alla Scala, è un nuovo punto di riferimento dell’alta cucina a Milano. Sei mesi di studio e di lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto l’arredamento, la proposta gastronomica e, in generale, tutta l’atmosfera del locale, hanno portato all’apertura, nel mese di giugno, di un locale di altissima qualità.

Diretto dallo Chef Andrea Berton, nel cui curriculum compaiono nomi quali Alain Ducasse, Gualtiero Marchesi, l’Enoteca Pinchiorri, il Trussardi Alla Scala Ristorante si affaccia, grazie alle ampie vetrate, sull’omonima piazza: una straordinaria posizione per un ambiente che si caratterizza per il “rosso milano” delle pareti in stucco, del parquet, delle comode poltrone in pelle e per il bianco impeccabile della mise en place.
Nella Carta, legata alle stagioni, trovano spazio preparazioni basate soprattutto sugli equilibri e sulla pulizia dei sapori grazie, anche, alle più ricercate tecniche di cottura. Tra i piatti proposti: le noci di capesante alla plancia con polvere di zenzero e crema di arachidi; il riso mantecato alla milanese con animelle di vitello dorate; l’agnello da latte arrosto e brasato con patata fritta, avocado e lime; la terra di cioccolato con sfera calda al cioccolato e crema al caffè.
La cucina, composta da un unico blocco in acciaio, è un gioiello di tecnologico dotato di strumenti di lavoro all’avanguardia, ed è divisa dalla sala da una parete di vetro che permette un diretto coinvolgimento del cliente, che, se ne ha il desiderio, può diventare lo spettatore dell’alta cucina del Trussardi Alla Scala Ristorante.
Anche la cantina è a vista e presenta una selezione di oltre 500 etichette, tra le più prestigiose, ma non solo, provenienti da tutte le più importanti regioni vitivinicole internazionali.
Lo Chef Andrea Berton propone la propria cucina creativa nel segno dell’eccellenza: grazie alla scelta delle migliori materie prime ed al sapiente utilizzo degli ingredienti riesce a creare proposte gastronomiche che rendono un pranzo o una cena al Trussardi Alla Scala Ristorante un’esperienza unica.

Con il Trussardi Alla Scala Ristorante, Trussardi interpreta il mondo dell’alta ristorazione che entra in perfetta sintonia con i valori che da sempre contraddistinguono la Maison del Levriero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>