Cerruti riconquista Parigi e presenta la nuova collezione primavera estate 2008

di La Redazione 0

Spread the love

Per la recente presentazione della nuova collezione a/i ’08-’09 del nuovo designer Jean-Paul Knot, la direzione artistica della famosa casa di moda parigina rifocalizza la sua attenzione su uno degli ingredienti più importanti della moda: il tessuto. Per l’evento, la storica boutique di Place de la Madeleine è stata interamente riallestita usando uno dei “classici” del Lanificio F.lli Cerruti: una flanella grigia, ignifugata (misto cashmere/lana), per sottolineare l’importanza dei tessuti di grande pregio all’interno delle collezioni Cerruti.

Mentre la collezione di questa primavera estate 2008 è completamente dedicata alla bellezza della donna contemporanea.
Non c’è nulla di stravagante o di esagerato, questa collezione è ricca e sobria allo stesso tempo.
Questo lato della moda ispira qualità costruendo e esaltando l’elegantza del corpo.
La linea è consistente e ampia, un mix di tessuti in contrasto per creare contrasto: fresco lana, lana e seta, lana e lino, cashmere e seta, viscosa e cotone, lino e cashmere, lino e fibre tecniche capaci di creare un look sportivo, tecnico e comodo da indossare.
Gran parte della collezione è brillante e luminosa, grazie alle finiture speciali delle fibre usate.
I pattern o i micro-pattern sono pieni di luce. Disegnano freschezza, estate e onde morbide.
Questa serie di stoffe, usando naturalmente colori sobri, appropriati, è anche l’inspirazione per una serie di scelte che sono un fiammifero perfetto per l’esuberante, mondo scintillante di giacche, aprendo un viale nuovo per abbigliamento da uomo.

Il filato di carta ad alta torsione (ottenuto unicamente da carta riciclata) per dare una risposta al desiderio di naturale e di rispetto ecologico: sono tessuti che mescolano questa fibra nuova, leggera, biodegradabile con il lino, il cotone, la viscosa, il mohair, Sono tessuti leggeri, freschi, dinamici.

I-PARTY: per identificare i tessuti brillanti per le serate fuori casa, per i momenti importanti con gli amici o nelle occasioni ufficiali, abiti per il glamour del tappeto rosso.
Abbiamo inventato incroci di lane preziose con la seta, con fili fantastici e inusuali, disegni rigati e jacquard monocromatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>