ModaPrima a Milano: salone internazionale della moda e accessorio

di La Redazione 0

Spread the love

Dal 24 al 26 maggio, negli spazi del MIC-Milano Convention Center di fieramilanocity, Modaprima n. 64 presenta in anteprima assoluta le collezioni di moda programmata e prontomoda di abbigliamento e accessori donna e uomo per la primavera-estate 2009 e i flash delle collezioni autunno-inverno 2008-2009. “In due anni e mezzo di gestione e organizzazione, Pitti Immagine ha creato attorno a questa manifestazione una grande aspettativa, afferma Agostino Poletto vice-direttore generale. Internazionalità, scouting e segmentazione delle collezioni, nuovi layout espositivi e speciali appuntamenti mirati ad informare sui trend della moda e sui temi che attraversano l’economia del mercato, stanno facendo di Modaprima un appuntamento sempre più importante per il settore”.

Oltre 150 le collezioni che partecipano alla prossima edizione, presentate da circa 70 aziende specializzate nel private label e pronto moda per la media e grande distribuzione organizzata. Accanto a nomi di riferimento come: Ann Max, Banana Moon, Bernardini, Creazioni Rosanna, Maglificio Venezia, Nuovi Sarti, Plissé, V.T., Zanetti Moda; segnaliamo per questa edizione alcuni nomi nuovi e rientri: Calzificio Franzoni, GI.P.T., Guerzon, Hazard Couture, Kinky Star, Magnum, Manifattura Nocese, Noblesse Oblige, Paco e Ruan, Veronica Effe. Il dinamismo di Modaprima è basato anche sull’impegno costante nella promozione: attraverso iniziative e piani mirati, diretti ai nuovi mercati e a quelli più tradizionali, e realizzati sia in collaborazione con l’ICE-Istituto per il Commercio con l’Estero, sia attraverso la rete di relazioni con i compratori su cui Pitti Immagine può contare per i suoi saloni a Firenze e Milano. Tra gli stati coinvolti a questa edizione ci sono Stati Uniti, Corea, Giappone, Russia e alcune delegazioni da altri paesi dell’ex-Unione Sovietica. Modaprima si annuncia quindi come un appuntamento strategico per i buyer italiani e stranieri, che all’interno della manifestazione troveranno un prodotto in grado di rispondere alle esigenze della distribuzione organizzata e delle catene di negozi, senza rinunciare a un alto contenuto di stile e qualità. Anche per questa edizione Modaprima presenta Fashion Cube, l’area di ricerca sulle tendenze moda delle prossime stagioni. Curato dal fashion editor Sergio Colantuoni e realizzato con il supporto degli espositori; Fashion Cube mette in scena attraverso una selezione di capi d’abbigliamento e accessori sei diversi mood: le nuove “equazioni di moda”. Il nuovo concept della primavera-estate 2009 è all’insegna della massima espressione creativa.

www.pittimmagine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>