www.armanicasa.com: il nuovo sito del gruppo Armani

di La Redazione 0

Spread the love


Il nuovo sito Armani/Casa, oltre ad una nuova immagine, presenta molte sezioni finalizzate a presentare la home collection di Giorgio Armani nel suo complesso. La sezione philosophy presenta atmosfere Armani/Casa e un video, l’area press è sempre aggiornata con notizie relative ad eventi e comunicati stampa. Molti inoltre gli strumenti a servizio del trade e del pubblico finale: a partire dal ricco catalogo on line, fino alle sezioni “di servizio” – interior design, store locator – dove il visitatore può trovare informazioni sulle attività di consulenza di interni fornita da Armani/Casa e sui punti vendita più vicini. Il servizio di customer care on line inoltre è in grado di rispondere ad ogni richiesta di informazioni.

Armani/Casa cresce e si espande: dal 2000, anno in cui è stata creata, la home collection del Gruppo Armani è cresciuta sia per quanto riguarda la collezione (un ricco catalogo in grado di soddisfare a 360° le esigenze di arredo per la zona notte e zona giorno), sia nel numero di spazi monomarca (80 in 45 nazioni).
Una crescita che ha portato alla naturale esigenza di offrire maggiore assistenza al pubblico, tramite un servizio di informazione sulla divisione, i prodotti, le attività commerciali ed i punti di vendita in tutto il mondo. Il nuovo sito Armani/Casa nasce proprio nell’intento di coprire questi ambiti attraverso un’assidua attività di aggiornamento.

“Ho trovato stimolante la sfida di creare un sito che comunicasse i valori e la raffinatezza di Armani/Casa al pubblico virtuale” – dice Giorgio Armani – “ma anche la sua realtà commerciale sempre più solida e articolata.”

Oggi Armani/Casa conta 80 spazi monomarca in 45 paesi, offrendo un catalogo completo per la casa. Con il nuovo sito Armani/Casa vogliamo rendere conto di questa importante crescita e aggiornare costantemente il pubblico sulla ricca collezione permanente, sui servizi, gli eventi e la comunicazione. Un nuovo ponte verso il pubblico internazionale e una finestra in più sul variegato mondo Armani.

Il sito è strutturato nelle principali sezioni:

Philosophy – finalizzata a presentare la filosofia ed i valori di Armani/Casa. Un video e una sequenza di interni e atmosfere Armani/Casa conducono il visitatore nel suo mondo.

Catalogo – una ricca sezione dove sono presentate tutte le categorie merceologiche della collezione, dal mobile all’illuminazione, dal tessile all’oggettistica per la zona Notte/Giorno della casa. Ogni singolo prodotto riceve una pagina dedicata con descrizione tecnica e immagini.

Interior Design
Armani/Casa offre al suo pubblico anche un servizio di consulenza e progettazione di interni. In questa sezione, oltre alle case di Giorgio Armani, sono raffigurati esempi di prestigiose residenze interamente progettate e arredate con prodotti Armani/Casa.

Press – Una sezione in grado di presentare le attività della divisione con news e comunicati.

Negozi – una pratica guida per individuare il negozio monomarca o rivenditore più vicino, in tutto il mondo

Contacts – una sezione di servizio per il pubblico, gli architetti, il trade dove è possibile rivolgere le proprie richieste di informazioni allo staff Armani/Casa (customer care e press enquiries)

Infine la funzione search permette al visitatore di trovare prodotti, finiture, colori attraverso l’uso di semplici parole chiave

Di grande impatto grafico e facile fruizione, il nuovo sito www.armanicasa.com consente dunque di entrare nel mondo Armani/Casa comprendendone la filosofia ed i valori, visualizzando il prodotto nelle peculiarità estetiche, le finiture, i materiali. Un catalogo in movimento ed un servizio informativo completo ed aggiornato, destinato al pubblico globale.

www.armani.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>