Benetton: collezione uomo Primavera Estate 2008

di La Redazione 0

Spread the love

Intellettuale, viaggiatore romantico o sportivo di classe, l’uomo Benetton della nuova stagione sprigiona fascino grazie all’abbinamento di stili diversi provenienti da ogni parte del mondo.

Tre continenti, tre icone maschili. E’ la suggestione che ispira la collezione della prossima primavera estate per l’uomo Benetton.

Mitteleuropeo, profilo da intellettuale radical-chic in abito formale di taglio e tessuto iperclassici – fresco di lana gessato, Principe di Galles, lino – e camicie tinte in filo da vero dandy; predilezione per il grigio e il beige con sofisticatissime divagazioni glicine. Ma anche tenute più casual con trench e barracuda in ottoman di nylon. Fascino irresistibile con il pull, sempre di cotone, sempre ultrasottile, quasi sempre a pelle.
American Dream. Mise e colori da circolo velico esclusivo; cotone naturale, resinato, armaturato dalla testa ai piedi e denim a non finire. Calzoni morbidi, ma soprattutto bermuda con o senza risvolto; polo a righine e a rigoni; giubbini da spruzzi oceanici e blazer, ovviamente blu.

Indocina, viaggiatore romantico o inviato speciale con bagaglio a mano sempre pronto. Proprio da lì sembrano uscire i suoi vestiti, perennemente sgualciti ad arte, in toni militari e giungla, perlopiù di lino.

Benetton presenta tenute coloniali con calzoni tasconati di varie lunghezze, camiciole che dalle geometrie tinte in filo scivolano con facilità nelle stampe fiorite. Over attrezzati con finiture anticate, di cotone, di gabardine e anche di pelle stralavata, a prova di rovesci monsonici.

www.benetton.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>