Zu+Elements: a Milano il primo monomarca

di La Redazione 1

Spread the love

Il marchio di abbigliamento ZU+ELEMENTS apre il primo negozio monomarca al mondo, inaugurato lo scorso 8 Maggio. La sede scelta è la rinomata via Verri a Milano.
Per elaborare in chiave architettonica i valori del marchio è stato scelto lo studio Giorgio Borruso Design (GBD), pluripremiato laboratorio di design multidisciplinare con sede a Los Angeles.

Questo progetto rappresenta un passo importante del marchio nella scena internazionale.
La sfida che i team di ZU+Elements e di GBD hanno affrontato è stato di trasformare uno spazio di 95 metri quadrati in una meta immancabile per tutti coloro che amano visitare i più prestigiosi negozi del quadrilatero della moda.

Il linguaggio dei tagli, delle linee segmentate e dei piani mobili pervade l’intero negozio.
Le rotture geometriche che si propagano dal pavimento fino al soffitto accentuano la prospettiva.
Attraverso il cemento bianco si fa strada il rosso cupo del vetro retro-colorato, mentre gli specchi in vetro satinato collocati sui muri aggiungono allo spazio una ricca patina.

Il negozio di Milano nasce da un inedito accordo tra il marchio e due personaggi famosi del mondo sportivo: Kakhaber Kaladze e Alessandro Nesta, entrambi giocatori della squadra di calcio Milan.

Zu+Elements è un marchio di abbigliamento nato nel 2002. Fin dal suo debutto ha saputo stupire per quel giusto mix di creatività e basico. L’ obiettivo è sui tessuti, un patchwork inedito di materie assemblate in modo artigianale. Ma anche sui trattamenti elaborati, quasi sperimentali, spinti all’ eccesso.

www.zuelements.it

Commenti (1)

  1. bè i vestiti zuelements sn bellissimi..ma il commesso fabio ancora di più….by la bionda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>