Yoox: il bracciale di Ileana Makri per OrphanAid Africa

di La Redazione 0

Spread the love

A dare il via a una serie di progetti in collaborazione con OrphanAid, è il bracciale della designer Ileana Makri, simbolo ed emblema di un’autentica ricerca estetica e concettuale.

Il ricavato della vendita del bracciale di Ileana Makri sarà in parte devoluto a OrphanAid Africa.

Le forme pure delle creazioni di Ileana Makri sono un insieme di energia vibrante, luce e significato. I gioielli della designer greca nascono dallo studio dei simboli, linee perfette arricchite da materiali luminosi come tzavoriti e diamanti. Svelare con leggerezza e femminilità le diverse identità culturali, è ciò che rende unica Ileana Makri. Il bracciale è composto da Seta, Oro 18kt, Diamanti.

OrphanAid Africa, organizzazione no profit che sostiene gli orfani e i bambini bisognosi del Ghana, ha fin dalle origini un forte legame con il mondo della moda. La fondatrice è Lisa Lovatt-Smith, ex editor di Vogue, che ha saputo trasmettere il suo entusiasmo per l’Africa al Fashion System.

Anche Margherita Maccapani Missoni sostiene da alcuni anni il progetto, si è recata più volte in Ghana per visitare OrphanAid e ha coinvolto numerosi designer, che si sono impegnati a prestare la loro creatività per sensibilizzare alle problematiche dei bambini in Ghana. “Sono sempre stata sensibile alle problematiche dei bambini e cinque anni fa, quando Lisa Lovatt-Smith mi ha parlato del suo progetto in Ghana, ho capito che non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità di aiutare dei bambini in difficoltà” – ha spiegato in un’intervista Margherita – “Stavo vivendo un periodo in cui avevo bisogno di mettere a fuoco le cose realmente importanti, ed ecco che in due settimane mi sono ritrovata in Ghana a ritagliare maschere di carta colorata. Al mio ritorno in Europa ho deciso di fondare OrphanAid Italia.

Le loro creazioni saranno in vendita online in esclusiva su YOOX e in selezionati punti vendita come Jeffrey’s, Colette e 10 Corso Como. Il ricavato sarà devoluto all’associazione.

Il progetto si inserisce all’interno di YOOX for LOVE, iniziativa che coinvolge diversi universi creativi, accomunati dal desiderio di dare vita a originali progetti etici ed estetici.

www.yoox.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>