Giorgio Armani padrino d’eccezione per la mostra Superheroes: Fashion and Fantasy

di La Redazione 0

Spread the love

Giorgio Armani nei giorni 5 e 6 maggio si è recato a New York per una serie di eventi che hanno coinciso con l’apertura della mostra Superheroes: Fashion and Fantasy del Costume Institute del Metropolitan Museum. Giorgio Armani è stato il padrino d’eccezione al Gala di Beneficenza del Costume Institute, in occasione del quale è stato affiancato dagli amici e co-chairs George Clooney, Julia Roberts e Anna Wintour.

La mostra, che ha presentato circa 60 modelli – tra costumi cinematografici e abiti di alta moda – è stata studiata per rivelare il supereroe nella sua funzione di suprema metafora per la moda e nella sua capacità di dare potere al corpo umano e trasformarlo.


Lunedì mattina Giorgio Armani ha partecipato alla conferenza stampa presso il Metropolitan Museum of Art con Harold Koda, Curatore del Costume Institute e Andrew Bolton, Curatore della mostra dei Supereroi.

Nel primo pomeriggio, Giorgio Armani è stato l’ospite d’onore a Saks Fifth Avenue, dove ha fatto una personal appearance per celebrare l’apertura dello spazio Giorgio Armani Beauty, recentemente ampliato, firmando copie del libro di reportage fotografico Armani Backstage.

In prima linea per una copia autografata del libro c’era l’attrice Camilla Belle, star del film di recente uscita 10.000 AC. Per festeggiare questa visita, Saks Fifth Avenue ha dedicato tutte le 31 vetrine a Giorgio Armani e alle sue varie collezioni per uomo e donna. 

In serata, Giorgio Armani e i suoi amici George Clooney e Julia Roberts, hanno raggiunto Harold Koda, Curatore del Costume Institute, e Anna Wintour, Direttore di Vogue USA, per dare il benvenuto agli ospiti del Gala di Beneficenza del Costume Institute. Tra gli altri amici di Giorgio Armani che sono arrivati a New York per essere accanto a lui al tavolo al Gala ci saranno Tom Cruise e Katie Holmes, David e Victoria Beckham, John Mayer, Zhang Ziyi, Camilla Belle e Emile Hirsch.

Martedì 6 maggio, in mattinata, Giorgio Armani ha partecipato a una sessione speciale di ‘questions and answers’ con 250 studenti di fashion design presso il Fashion Institute of Technology di New York (FIT), e subito dopo si è recato al pranzo in suo onore ospitato dal Couture Council del Museo del FIT, sponsorizzato da Swarovski, presso la Hearst Tower. In questa occasione Giorgio Armani ha ricevuto da parte del Couture Council il premio Global Fashion Leadership (prima edizione), consegnato dall’amica Glenn Close, come riconoscimento per “la grandezza della sua moda e la sua influenza sull’abito contemporaneo.”

Nel corso di questi due giorni a New York, Giorgio Armani ha visitato anche la location di Armani/Fifth Avenue, il suo quinto concept store nel mondo dopo Armani/Manzoni a Milano, Armani/Funfhöfe a Moncaco, Armani/Chater House a Hong Kong e Armani/Ginza Tower a Tokyo.

”Un viaggio a New York mi ispira sempre molto, e questo è stato particolarmente memorabile. Sono stato felice di dare il benvenuto agli ospiti la sera dell’inaugurazione”, ha dichiarato Giorgio Armani. E ha aggiunto “E’ stato un grande privilegio per me ricevere un tale riconoscimento dal Couture Council del FIT Museum.”



Costituita nel 1983, la Giorgio Armani Corporation è una filiale, controllata al 100% dalla Giorgio Armani S.p.A., che supervisiona tutte le attività del gruppo negli USA, con oltre 800 dipendenti e una rete diretta di vendita composta da 13 boutique Giorgio Armani, 2 negozi Armani/Casa, 10 negozi Emporio Armani, 8 General Store e 1 Emporio Armani/Caffé. Il mercato USA rappresenta oggi circa il 24% dei ricavi wholesale della Giorgio Armani (esercizio chiuso il 31 dicembre 2007).

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con 5.000 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda e lifestyle quali abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ ½Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Baby e Armani Casa.
L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 73 boutique Giorgio Armani, 12 negozi Armani Collezioni, 140 negozi Emporio Armani, 128 negozi A/X Armani Exchange, 18 negozi AJ ½Armani Jeans, 7 negozi Armani Junior, 1 negozio Giorgio Armani Accessori, 1 negozio Emporio Armani Accessori e 33 negozi Armani Casa in 46 Paesi nel mondo. Il Gruppo Armani ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire una prestigiosa catena di hotel e resort di lusso nelle più importanti città e destinazioni turistiche del mondo.


www.giorgioarmani.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>