Armani veste Bruce Wayne nel film “Il cavaliere oscuro”

di La Redazione 0

Spread the love

Giorgio Armani ha collaborato con la celebre costumista Lindy Hemming, premio Oscar per il film ‘Topsy-Turvy’, per creare il guardaroba del personaggio Bruce Wayne, nell’attesissimo film diretto da Christopher Nolan ‘Il Cavaliere Oscuro’. Giorgio Armani ha vestito l’alter ego di Barman con l’eleganza inconfondibile del suo stile grazie alla linea Giorgio Armani ‘Fatto a Mano su Misura’.

“Come cliente di Giorgio Armani ‘Fatto a Mano su Misura’, Bruce Wayne dimostra di essere un intenditore di moda attento e sofisticato, e mostra al tempo stesso di possedere un suo gusto personale. E, a proposito di supereroi, è davvero una coincidenza che sia io a vestire un supereroe, proprio quest’anno che ho avuto il piacere di essere il padrino della mostra del Metropolitan Museum of Art di New York, Superheroes: Fashion and Fantasy, che si è tenuta a maggio”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Christian Bale, protagonista del film ‘Il Cavaliere Oscuro’ nella parte di Bruce Wayne, alter-ego di Batman, indossa capi della linea Giorgio Armani ‘Fatto a Mano su Misura’ e un frame del film sarà l’immagine della campagna pubblicitaria a livello mondiale della linea Giorgio Armani ‘Fatto a Mano su Misura’ che uscirà contestualmente alla première mondiale del film. L’elegante guardaroba di Bruce Wayne comprende completi monopetto tre bottoni, realizzati in un’ampia gamma di tessuti, smoking monopetto e cappotti in lana di colore nero, tutti i capi sono caratterizzati dall’etichetta personalizzata :Giorgio Armani for Bruce Wayne.

La costumista Lindy Hemming ha dichiarato: “Per il personaggio di Bruce Wayne, io e Chris Nolan volevamo un look sartoriale elegante e prezioso che fosse in contrasto con il suo alter-ego, Batman. Eravamo convinti che il marchio Giorgio Armani fosse l’emblema del look classico-contemporaneo che volevo creare per Bruce Wayne, e credo che lo stile Armani abbia reso perfettamente quella che era la nostra visione.”

Giorgio Armani è stato tra i primi stilisti a creare guardaroba per grandi film, sin dal 1980, anno in cui realizzò gli abiti di Richard Gere in American Gigolo. Da allora, sono molti i costumi disegnati da Armani per film come Shaft, Primal Fear (Schegge di paura), The Untouchables, Gattaca,Io ballo da sola, Double Jeopardy, The Tuxedo, De-Lovely, A Good Year e Ocean’s Thirteen.

‘Il Cavaliere Oscuro’ è presentato da Warner Bros. Pictures, in associazione con Legendary Pictures, Syncopy Production e Christopher Nolan.

Fonte: Ufficio stampa Armani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>