Sisley: collezione Donna Uomo, autunno inverno 2008/09

di La Redazione 0

Spread the love

Stati d’animo mutevoli e contrastanti: da qui muove l’ispirazione del marchio Sisley, che per il prossimo autunno inverno approda fatalmente a una collezione tutta passione e sentimenti. Contenuti haute couture ed emozioni forti danno vita a linee d’alto livello per design, stile e sartorialità.

Purity – Per lei calma e rigore zen, creatività nipponica di forme squadrate ma fluide, di pieghe e nervature a ventaglio, di proporzioni in equilibrio perfetto. Lane pure e trame geometriche per gli over essenziali con chiusure nascoste; sete, jersey e filati evanescenti per gli abiti e i sotto, ora da sovrapporre in gradazione di lunghezza e colore, ora espansi in volumi a tutto tondo. Grigio e toni minerali in assolo e in astrazioni foulard. Per lui, sguardo limpido sul mondo e idee chiare da indossare. Linee asciutte di over da viaggio: piumini reversibili e caban doppiati. Giacche stretch cangianti da riunione di lavoro e denim per occasioni fuori orario. Eleganza easy in grigio minerale con licenze ametista e calcedonio.

Hopeful – Per lei, sartoria epica ed epopea militare, insieme per vestire al futuro. Panni di lana preziosa e tessuti tecnici; filati gonfi e georgette impalpabili; romatiche tinte di bosco intervallati dal giallo e dall’azzurro. Over maschili su silhouette di maglia altamente femminili: calzoni soldier con camicie nude look. Sensualità da donna e rudezze da maschio per un guardaroba ottimista in equilibrio tra opposti. Lui è un dandy evoluto e sciccoso che sceglie giubbe militari, giacche british, completi bon ton, denim d’epoca e usurato, camicie college club, maglieria rigata. Mix riveduto e corretto in nuance naturali e autunnali della madre terra.

Phobia – Per lei nero rigoroso e lampi di luce. Capi classici e tessuti formali composti in volumi inediti: tagli e cuciture minuziose raccontano nuove forme. Le sete trasparenti rivelano, i ricami luccicanti sottolineano, le ampiezze ammorbidiscono. Grandi colli e profondi scolli, maniche abbondanti, gambe inguainate e busti morbidamente avvolti per una dark lady con ossessioni glamour. Anche per lui giochi di chiaro-scuro. Completi formali in lana jacquard, giubbe di nylon tridimensionale accollatissime, capi dark di nappa lustra e calzoni taylor a guanto. Anche il denim è notturno e “trattato”, da combinare con camicie di raso operato. Nei toni del nero e del blu notte con squarci granata e ametista.

Fonte: Ufficio stampa Benetton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>