Milano: tutta una notte per fare affari

di La Redazione 0

Spread the love

Shopping e tante offerte in 7.000 negozi. In programma spettacoli, musica e intrattenimenti. Una gara di cucina in via Spallanzani con i piatti della tradizione milanese. Una lunga notte di shopping con oltre 7.000 negozi aperti fino a tarda notte e spettacoli in tutta la città. Il Comune di Milano, in collaborazione con l’Unione del Commercio, dopo il clamoroso successo dell’anno scorso, organizza per la seconda volta la Grande Notte dei Saldi, un evento unico in Europa. Quest’anno il programma sarà ancora più ricco con gruppi musicali che suoneranno musica di diverso genere, dal jazz al latino-americano, artisti di strada, giostre, degustazioni, aperitivi e una gara di cucina d’eccezione con piatti De.Co della tradizione milanese. Molte vie saranno chiuse al traffico e in via Solferino girerà una carrozza che offrirà ai milanesi la possibilità di ammirare una delle zone più belle della città con un occhio privilegiato sulle vetrine.

“Con la Grande Notte dei Saldi desideriamo raggiungere diversi scopi: vogliamo far star bene i cittadini milanesi, consentendo loro di divertirsi approfittando dei saldi e vogliamo aiutare i commercianti che hanno avuto purtroppo bilanci magri per il calo generale delle vendite. La notte dei saldi è un’ottima occasione per muovere l’economia milanese attraverso l’aumento dei consumi. La musica e l’allegria non potranno che contribuire a questo obiettivo” conclude Tiziana Maiolo assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano

“La notte dei saldi – afferma Giorgio Montingelli consigliere al territorio di Milano dell’Unione del Commercio – testimonia la vitalità del commercio milanese capace di costruire importanti momenti di aggregazione per la città: sarà un grande successo come lo scorso anno”. Gara di cucina in via Spallanzani. Tra le tante iniziative della Grande Notte dei Saldi del 9 luglio, ecco la novità: una gara di cucina dove protagonisti sono i piatti della tradizione milanese che hanno avuto il riconoscimento della De.Co (Denominazione comunale di appartenenza alla tradizione culinaria di Milano). Dieci studenti-chef delle scuole alberghiere di Milano dalle 20.30 si sfideranno in via Spallanzani a colpi di piatti tipicamente milanesi affiancati da noti “ristoratori tutor”.
Minestrone risotto e cotoletta alla milanese, sono solo alcuni dei piatti che saranno giudicati da una giuria d’eccezione composta da Tiziana Maiolo, Elio Fiorucci, Giorgio Forattini, Giorgio Montingelli, Alfredo Zini, Paolo Marchi, Saverio Paffumi, Paolo Gatti, Carlo Baroni.
Gli studenti-chef illustreranno le ricette e spiegheranno come realizzarle mentre Cesare Cadeo presenterà la gara affiancato da Luca Virago. I partecipanti saranno premiati con targhe del Comune di Milano e dell’Unione del Commercio. Alcuni dei “ristoratori tutor” saranno gli chef dei ristoranti: Osteria Buona Condotta, Il Tronco, Il Giardinetto, Il Brelin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>