Breil Milano: nuovo flagship a Soho

di La Redazione 1

Spread the love

Il 23 giugno 2008, Breil Milano ha aperto un nuovo flagship al 148 di Spring Street, a Soho, il famoso quartiere di New York meta dello shopping .

E’ il primo di una serie di flagship stores che Breil Milano ha in programma di aprire nelle principali capitali del lusso e segue le inaugurazioni dei monomarca di Berlino (febbraio 2008), Firenze e Barcellona (aprile 2008).

I 155 mq di New York rispettano l’edifico storico nel quale sono ambientati, con però un tocco moderno, luminoso e piacevole. Al pian terreno (90 mq) si vendono la piccola pelletteria, gli occhiali e i profumi, mentre bisogna scendere nel sottostante caveau per poter acquistare borse, orologi e gioielli.

Il flagship Breil Milano esprime un nuovo lusso, uno stile essenziale, quasi minimalista, in cui si fondono armoniosamente arte e design. È un luogo di grande impatto visivo che mischia tonalità naturali calde con sfumature bronzo e verdi, dove ogni dettaglio, mobile e complemento d’arredo è stato disegnato e realizzato ad hoc.

Il Breil Milano di New York è un progetto contemporaneo dove l’intera parete di sinistra è coperta da piastrelle originali, opere dell’artista olandese Edwin Vlassenroot (edwinvlassenroot.com) che ha anche scolpito nel rame alcuni bellissimi abat jour. Di fronte alla parete di ceramica spicca un alveare, regolare e essenziale, che presenta gli occhiali da sole. Al piano inferiore, è stato creato uno spazio più raccolto dove vendere gioielli e orologi, lì si inseriscono con naturalezza grandi pareti di mobili in quercia chiara dalle tonalità calde.

Questo nuovo concetto architettonico di flagship Breil Milano verrà poi esteso ai negozi di Roma (apertura a settembre 2008) e Milano.

Fonte: www.eyesway.com

Commenti (1)

  1. La Collezione di Breil è favolosa!

    http://www.kronoshop.com/breil-B3.htm

    in particolare la nuova linea Manta, mi fa impazzire!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>