Apre a New Delhi la boutique Just Cavalli

di La Redazione 0

Spread the love

La boutique di New Delhi è espressione della nuova filosofia del brand e della continua tensione verso la ricerca stilistica che caratterizza lo stile Just Cavalli. Come la boutique di Via della Spiga a Milano, lo spazio, d’ispirazione avveniristica, definisce un originale ed eccezionale standard visivo servendosi di un design ardito e di materiali inaspettati. Il negozio si trova nel prestigioso e nuovissimo DLF Emporio Mall, e si sviluppa su 1 piano per una superficie complessiva di 195 mq. Il progetto è del famoso architetto italiano Italo Rota, realizzato insieme a Roberto Cavalli. L’idea creativa che ha ispirato i designers è stata quella di creare un’esperienza sensoriale sinestetica, attraverso l’uso non convenzionale di luci e volumi. Alcune pareti sono realizzate in vetro retro illuminato e conferiscono la sensazione di penetrare in una navicella spaziale che trasporta il visitatore in uno spazio dove abiti e accessori sembrano fluttuare in assenza di gravità, in quanto sospesi su sostegni apparentemente inesistenti.

Altre, in metallo specchiato, espandono in profondità lo spazio e duplicano in modo esponenziale abiti ed accessori, fino al limite del campo visivo. Il soffitto disegna, con l’uso di fibre ottiche a luce pulsante, galassie di luce, mentre il pavimento, realizzato in materiale riflettente, ne esalta l’effetto luminoso. All’interno della nuova boutique di New Delhi si possono trovare tutte le collezioni Just Cavalli Donna e Uomo inclusi gli accessori e occhiali da sole. Come per la rivoluzionaria boutique di Milano, in Via della Spiga, la cassa, di forma irregolare ed in materiale specchiato, evoca la cabina di pilotaggio di un aereo del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>