Roberto Cavalli Vodka: per i palati più esigenti

di La Redazione 0

Spread the love

Roberto Cavalli Vodka è lieta di annunciare l’ accordo siglato con l’azienda Velier Spa per la distribuzione della prestigiosa Ultra Premium Vodka della Maison Cavalli sul territorio italiano.
L’accordo è stato concluso tra Tuscany Srl, società che fa capo a Tommaso Cavalli, figlio dello stilista fiorentino, con sede a Panzano in Chianti ( FI ) e Velier Spa.

Tuscany Srl produce interamente in Italia e distribuisce Roberto Cavalli Vodka in tutto il mondo ( ad eccezione del continente americano ), ed ha ottenuto negli ultimi anni numerosi successi commerciali in mercati chiave quali l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia, l’ Australia e la Nuova Zelanda, posizionando il prodotto Roberto Cavalli Vodka nelle migliori enoteche, hotels, bars, clubs.

Attraverso l’accordo di collaborazione con Velier Spa, l’obiettivo per il 2009 è il potenziamento della propria presenza nei migliori locali italiani.

Nata nel segno della tradizione italiana e dell’eredità di uno tra i migliori distillatori, quella di Roberto Cavalli è una vodka sofisticata, elegante, dedicata ai palati più esigenti.
Ottenuta con l’acqua più pura che sgorga dalle pendici del Monte Rosa, Roberto Cavalli Vodka viene realizzata con le migliori qualità di grano coltivato nelle valli dove le Alpi sud-occidentali incontrano il Po.

L’alcool viene sapientemente distillato fino a raggiungere la perfezione. Quattro colonne per la prima fase della distillazione, uno speciale alambicco in rame per completare il procedimento e poi il filtraggio attraverso scaglie di marmo di Carrara: solo così Vodka Cavalli arriva alla purezza assoluta.
L’imbottigliamento in piccole partite le conferisce il suo carattere esclusivo.

Nata come piccola società nel 1947, la Velier Spa vanta una serie di record davvero invidiabile. È stata la prima azienda italiana a curare l’importazione di vini dal Nuovo Mondo (1988), la prima a creare una linea di rum caraibici nel proprio portfolio, in pieno anticipo sui tempi (1995), la prima a riportare l’assenzio in Italia dopo una lunga battaglia legale che l’ha vista vittoriosa su tutta la linea (2002). La Velier Spa è stata inoltre nel 2000 la prima azienda, dopo ben 137 anni di monopolio di stato, ad ottenere la distribuzione esclusiva dei sigari cubani sul territorio italiano.
Nel 2007 la Velier Spa ha raggiunto i 20 milioni di fatturato. I suoi 108 agenti di vendita coprono l’intero territorio nazionale.

Fonte: Ufficio stampa Roberto Cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>