Reebok e Lewis Hamilton rendono la guida un opera d’arte

di La Redazione 0

Spread the love

Reebok ha commissionato un gigantesco ritratto di Lewis Hamilton da esporre a Londra per celebrare la stagione che lo ha visto grande protagonista della Formula 1.
Reebok ha messo alla prova l’artista contemporaneo inglese Ian Cook, chiedendogli di realizzare un enorme dipinto di Hamilton. L’opera sarà davvero unica nel suo genere, in quanto Ian Cook non utilizza pennelli o rulli, ma creerà il suo dipinto utilizzando la tecnica denominata ‘Auto Drawings’, che consiste nell’immergere macchine radiocomandate nel colore e guidarle lungo una tela per creare un’immagine. Il dipinto sarà realizzato live tra il 20 ottobre e il 25 ottobre presso un atelier d’arte al 58 di Regent Street, a pochi passi da Piccadilly Circus. Il pubblico potrà visitare la location e osservare l’artista mentre crea l’opera grazie a Reebok. Con l’utilizzo di una serie di macchine radiocomandate, Ian Cook crea linee e forme, applicando il colore alle ruote e manovrandole poi sopra la tela: sarà con questo metodo che Cook crearà l’immagine di Hamilton. L’opera avrà la dimensione finale di 8 metri per 12 per un’area di 96 metri quadri.

Sul lavoro commissionato Cook ha affermato: ‘Sono molto felice di poter lavorare con Reebok su questo progetto; Lewis è uno dei personaggi più noti dello sport e sarà sicuramente interessante capire se riuscirò a catturare la sua immagine in uno stile così intimamente connesso alla sua professione. Spero che molta gente verrà a vedere il mio quadro, bisogna vederlo per crederci!’. Tom Shine, Senior Vice President of Sports Marketing di Reebok ha dichiarato: ‘Appena abbiamo sentito parlare delle creazioni di Ian, abbiamo capito che sarebbe stato l’artista perfetto per creare un’immagine iconica di Lewis. Il suo stile e la sua passione per la pittura è simile allo stile unico e la passione per la guida di Lewis. Siamo sicuri che Lewis sarà entusiasta quando vedrà l’opera terminata’.
Reebok svelerà la tela il prossimo 29 ottobre all’ombra della Tower Bridge di Londra e potrà essere ammirato per tutta la settimana che porterà all’ultima gara del campionato di Formula 1.
Lewis Hamilton è entrato di recente nel roster Reebok che include superstar dello sport come Yao Ming e Allen Iverson, l’attaccante del Barcellona Thierry Henry, le icone del cricket indiano MS Dhoni e Rahul Dravid, la tennista Jelena Jankovic, il campione di hockey Alexander Ovechkin e la leggenda svedese Carolina Klüft, solo per citarne alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>