Yijie presenta in Italia la collezione Primavera Estate 2009

di La Redazione 0

Spread the love

YIJIE, nuovo brand di calzature creato da Serena Mazzotti,giovanissima stilista. Yijie nasce dalla mano di una giovanissima stilista francese, Serena Mazzotti, una ragazza dall’animo anticonformista, da un gusto unico personale, lei non segue la moda, ma disegna ciò che indosserebbe, lei e chi la circonda. Cresciuta a Nizza, trasmette nelle sue collezioni il gusto raffinato e tremendamente chic della costa azzurra. La collezione che presenta per la primavera estate 2009 attraversa mondi diversi che riescono ad intrecciarsi. Le atmosfere gitane, gli anni di woodstock, i colori dell’ habana e una tendenza all’ecologia, ai materiali naturali. Materiali semplici, linee essenziali assumono una classe unica. E’ la scarpa che ogni donna vorrebbe, per sentirsi libera, ma allo stesso tempo per potersi distinguere.

Eco allure. La tendenza ecologica assume un carattere raffinato. Le linee sono leggere a rendere le calzature eteree. La vacchetta è il materiale per eccellenza di questa linea nei toni neutri, nuance naturalissime del cuoio del nero. Leggerissimi i sandali alla schiava con microtreccioline che avvolgono i piedi fino alla caviglia proponendo dei giochi tribali.
Piede fasciato da microlistini anche per le vertiginose zeppe dal tacco di legno, chic estremo. Tagli geometrici per le décolletée, i tacchi sono conici e di legno, un’ampia fascia avvolge il collo del piede. I sandali in nero sono flat e dalle linee meno femminili. Propongono giochi di intrecci fatti di bande o microlistini che fasciano il piede.
GIPSY
La linea Gipsy è un tuffo nel bianco. Gli stivali o i sandali che fanno parte di questa linea sono realizzati con vacchette naturali trattate con creme bianche ad effetto invecchiato.
Ogni singolo pezzo sembra ripescato da un secchio di vernice, così le borchie dei sandali rimangono tinte, le stringate sembrano di gesso.
HABANA CUBA Di Cuba ruba i colori trasportandoli in sandali che sembrano realizzati dagli artigiani dell’ habana. Tagli a zig zag su cuoi dalle tinte del giada, del blu, del rosso dell’arancio e del marrone. Questa è la linea Habana Cuba, semplice riproduzione dello stile di quei luoghi.
WOODSTOCK
New hippies, completamente privato della trasgressione, lo stile woodstock è sinonimo di libertà, della voglia di irrompere nella moda senza regole. Il camoscio diventa fashion, fa intrecci divertenti per i sandalini alla schiava colorati di rosso, verde smeraldo e tortora. Di camoscio anche gli stivali, ma solo in nuance neutre per sottolinearne i tagli a vivo e le linee morbidissime che giocano con la caviglia di donne femminili, e scoprono appena le punte dei piedi o il tallone.
MANOUCHE
Spirito gitano. Dimensione di libertà, moda senza schemi. La linea manouche è colorata di toni pastello come il rosa cipria e il cartada zucchero. Ha linee semplici. Le ballerine di camoscio sembrano babucce. Gli stivali sono una cascata di frange. Le décolletée sono romantiche con i tacchi rigorosamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>