Il Gruppo Armani alla Twfa World Exhibition a Cannes

di La Redazione 0

Spread the love

Il Gruppo Armani, in occasione della TWFA World Exhibition, che si tiene a Cannes dal 27 al 31 ottobre, illustra i risultati positivi relativi all’espansione nel mercato del Travel Retail e Duty Free ottenuti dalla società nel 2008 e annuncia i progetti futuri in questo settore. L’ Ambassadeurs Village V5 è lo stand nel quale i possibili futuri partner potranno incontrare il team travel trade del Gruppo Armani.

“Sono davvero orgoglioso di aver introdotto con successo l’abbigliamento oltre agli accessori nel settore del travel retail. Un’iniziativa innovativa se si considera che è un mercato caratterizzato principalmente dall’offerta di accessori. Gli ottimi risultati ottenuti ci hanno portato quindi ad intraprendere una nuova sfida: l’apertura della prima boutique Giorgio Armani nel travel retail, prevista all’interno dell’aeroporto internazionale di Hong Kong nel 2009”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Con l’apertura di 22 nuovi spazi di vendita Emporio Armani negli ultimi quattro anni, è continuata la strategia di espansione del Gruppo Armani nel settore del travel retail, supportata da forti partnership con i retailer leader oltre che da una significativa presenza nei più importanti aeroporti del mondo.

Come previsto dalla strategia del Gruppo, nel 2008 si è aggiunta una presenza retail di primo livello in Korea, a Seoul, presso l’aeroporto Internazionale di Incheon dove è stato creato un negozio Emporio Armani di 90 metri quadrati. L’espansione è continuata in luglio, con l’apertura di un Emporio Armani di 200 metri quadrati nella DFS Galleria del Four Seasons di Macao; in agosto, un Emporio Armani di 140 metri quadrati ha aperto a Honululu, nella DFS Galleria di Waikiki e, in settembre, è stato inaugurato ad Hong Kong un negozio Emporio Armani di 120 metri quadrati nella DFS Galleria di Chinachem. All’inizio di ottobre, è stato aperto inoltre uno spazio di vendita Emporio Armani a Dubai, nel Dubai International Airport T3.

Altri due shop-in-shop apriranno prima della fine del 2008 all’aeroporto di Manchester e all’aeroporto di Punta De L’Este.

Future aperture tra le quali un nuovo Emporio Armani all’interno dell’aeroporto di Sidney sono previste per il secondo semestre del 2009.

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con 5.000 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ ½Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Baby e Armani Casa.

L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende circa 500 negozi in tutto il mondo: 81 boutique Giorgio Armani, 171 negozi Emporio Armani, 17 negozi Armani Collezioni, 175 negozi A/X Armani Exchange, 16 negozi AJ½Armani Jeans, 6 negozi Armani Junior e 33 negozi Armani Casa in 46 Paesi. Il Gruppo Armani ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire una prestigiosa catena di hotel e resort di lusso nelle più importanti città e destinazioni turistiche.

Fonte: Ufficio stampa Armani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>