Per il futuro la moda sarà’ etica ed eco-sostenibile

di La Redazione 0

Spread the love

Si sta imponendo sulla scena internazionale la sua moda etica ed eco-sostenibile. Il profeta di nuovo orientamento è il designer australiano Sam Elsom.
Il marchio omonimo è di nicchia e si tiene volutamente ben lontano dalla produzione di massa: Elsom utilizza cotoni organici, seta, jersey di angora sottile e materiali sintetici eco-friendly, senza compromettere la qualità del prodotto finale.
E sceglie di disegnare silhouette lineari e rigorose, avvolte in nuance di colori tenui, sapientemente abbinati tono su tono.
Sam Elsom adora sperimentare utilizzando tessuti tecnici come il poliestere e le paillettes fatte di plastica riciclata, il che lo rende non solo un’artista d’avanguardia, ma, soprattutto impegnato socialmente, data la filosofia eco-friendly alla base del suo brand. Un binomio perfetto.

www.portaledelconsumatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>