Playlife tra revival e vintage nella nuova collezione primavera estate 2009

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione Playlife per la prossima primavera/estate trova la sua ispirazione in bilico tra il revival e il vintage, tra l’autenticità del passato e la creatività del presente, fedele sempre e comunque al mood e alle caratteristiche del marchio. Un gioco raffinato che respira atmosfere chic da college americano.

Collezione Uomo

In primavera tutto è bianco, rosso, blu e verde brillante con l’immancabile denim. Gli over sono blazer di cotone, felpe palestra e barracuda a quadretti. Da portare con pantaloni work in denim e in canvas, ovviamente usurati, o con bermuda dello stesso tessuto lunghi fino al ginocchio. Sotto, polo di jersey confezionate come camicie e con colletti di chambray vintage, T-shirt usurate in tinta unita o a righe, con applicazioni, stemmi, ricami; maglie in tricot a righe rugby con numeri, rinforzi negli scolli e dettagli vintage. Infine camicie di cotone con logo sul rovescio dei polsini.

Per l’estate i colori si fanno più brillanti e accesi; compaiono il viola, il lime, il turchese; i tessuti sono ora usurati e logorati da lavaggi spinti, ora croccanti e freschi.
Ai calzoni lunghi si preferiscono i bermuda accessoriati di gusto militare, in tinta unita o a quadri patchwork, o candidi da paracadutista. Si indossano con polo piquet a mezze maniche e T-shirt arricchite di stampe e decorazioni, camiciole scozzesi di cotone pesante abbinate a piccoli pull a righine pastello.

Collezione Donna

Per imitazione e sintonia, in primavera lei usa gli stessi colori dell’uomo e veste graziosamente preppie. Molte le righe: a tutto campo o nei dettagli di polsi, profili e risvolti. C’è il blazer con lo stemma e la giacchina doppiopetto in maglia a righe senza colletto e con le rouches sul fondo, o ancora il giubbino piccolo e gessato con profili a fiorellini. Si portano con calzoni a sigaretta, jeans di misura, pantaloni larghi da marinaio con sagole a far le veci delle cinture. Maglie e polo di foggia sportiva hanno dettagli dorati e finiture di pregio. I capi estivi fanno un tuffo nel romanticismo e compaiono minigonne a palloncino e a balze in tinta unita, scozzesi e con bordi ricamati; abiti lunghi con bustier a punto smock, calzoni superover in chambray. Le maglie, siano in jersey o in tricot, hanno decori crochet, bordi in sangallo, le camiciole esibiscono lo sparato, gli jabot e le rouches. Sopra, a scelta, la sahariana di lino o il blouson di crosta. Bianco, colori pastello e tinte forti in un mix che profuma di fresco e bon ton.

Fonte: Ufficio stampa Benetton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>