Emporio Armani Uomo: collezione Autunno Inverno 2009 2010

di La Redazione 0

Spread the love

Emporio Armani Uomo presenta la nuova collezione per il prossimo Autunno Inverno 2009-2010: GREEN TOWN, un pensiero, una sensazione, un’emozione verde.

Un gusto rilassato che non è nostalgia di un altro tempo e un altro luogo, ma il senso compiuto di una natura che si appropria delle città, in uno scambio di prospettive e orizzonti dove i giardini si arrampicano sugli edifici, generando visioni panoramiche di vertical garden.

Emporio Armani Uomo
vede il mondo del verde che offre tutte le sue sfaccettature, con toni che si dilatano nel grigio, si scuriscono con il nero, recuperano il marrone del tronco e della terra e si confrontano con tocchi morbidi di bianco. Colori e materiali generano l’immagine di un inverno caldo: non tanto per sovrapposizioni e imbottiture, ma per la qualità delle lane. Trattate con forza e asciuttezza sottolineano l’attitudine cittadina dello sportswear. Un tocco di classe riservato a chi, giovane, non vuole fare uso della propria giovinezza per scioccare.

La collezione Autunno Inverno 2009 2010 di Emporio Armani Uomo è l’intesa come ricerca e recupero di una qualità della vita dove diminuiscono il frastuono di fondo e la frenesia quotidiana, questa moda ‘eco’ recupera il jersey per ottenere l’effetto lucido, e il velluto floccato per inventare una nuova felpa. Anche la pelle è trattata come un tessuto, movimentata a volte da maniche di grossa maglia, senza motivi tecno o laserati.

Nella collezione Autunno Inverno 2009 2010 i pantaloni a vita alta dalla gamba diritta e giacche piccole disegnano una linea nitida, precisa, sottolineata dall’uso di lana cardata. Mentre la ciniglia di tonalità chiare, nei pantaloni come nelle camicie, dona riflessi luminosi. Composta da singoli pezzi, ben coordinabili, ma con una propria affermata autonomia, questa collezione conferma che l’ Emporio Armani è la contemporaneità, ma ogni singolo capo è importante e fa la differenza nella costruzione di un’estetica personale.

Chiude la sfilata della collezione Emporio Armani Uomo un’uscita a effetto: in un’atmosfera bianca di neve, EA7 propone lo snowbike, nero con i loghi argentati. Uno sport più vicino al motocross che allo snowboard, da praticare in T-shirt tecniche rosse e nere con imbottiture di protezione ai gomiti e alle spalle, e pantaloni al ginocchio di nylon con un effetto metallizzato. Pantaloni al ginocchio tipo sci in tessuti supertecnici, abbinati a piumini ad alta capacità di protezione e calore, completano la proposta di EA7, la linea specializzata per gli sportivi.

Fonte: Ufficio stampa Giorgio Armani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>