Occhiali 3 concept: per uno sguardo a tutto tondo!

di La Redazione 0

Spread the love

Per la nuova stagione 3concept presenta modelli senza spigoli, eleganti e raffinati.

I modelli della collezione 3Concept 2009 sono caratterizzati da forme tonde ampie, mantenendo inalterato lo stile sobrio e il design inconfondibile del marchio. Costituita da 5 modelli vista con relativo frontale sole e da 2 modelli montati solo da sole, la nuova collezione 3Concept utilizza l’oro, l’argento e il nero per i frontali in acciaio, mentre per le aste in acetato i toni del marrone, del nero, l’avorio e il tartaruga, per occhiali chic, ricercati, ma senza eccessi.

Odile, Gabor, Duke, i modelli più rappresentativi della collezione 3Concept, dedicata alla Dolce Vita, hanno nomi importanti che evocano alcuni dei protagonisti del cinema e del jet set internazionale che hanno segnato la storia del costume degli anni Cinquanta e Sessanta.

Odile, modello da vista dalla forma tonda, si ispira alla bellissima attrice francese Odile Rodin, che, nel 1956, appena ventenne, sposa Porfirio Rubirosa, personaggio carismatico degli anni della Dolce Vita dall’affascinante vita fatta di amori, di scandali, di feste e di esotiche avventure.

Gabor, l’occhiale da sole oversize in perfetto stile anni ’60, cattura gli sguardi con le sue forme morbide e deve il suo nome alla splendida diva hollywoodiana Zsa Zsa Gabor.

Duke è un modello sole caratterizzato da un appeal vintage e da una forma ampia e arrotondata, che si ispira all’americana Doris Duke, proprietaria della “Duke Tabacco Inc”, la terza bellissima e ricchissima moglie di Porfirio Rubirosa.

3Concept è un prodotto innovativo ed unico che sa coniugare stili e forme classiche con una tecnologia all’avanguardia: l’elemento distintivo del marchio, la barra in acciaio modellata ad hoc per sostenere la montatura, regala ai modelli un design sofisticato inconfondibile.
La barra si innesta sulle aste in acetato e sostiene, senza l’uso di viti, il leggerissimo frontale in acciaio che può essere cambiato con due facili mosse, sollevando il frontale dall’appoggio centrale e ruotandolo di 180 gradi per sfilarlo dalla barra.

Fonte: Eyesway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>