Ad About J: i gioielli di Mattia Cielo

di La Redazione 0

Spread the love

Alla rassegna milanese le creazioni del designer più innovativo d’Italia: Mattia Cielo.

Sono fiori di gemme mossi dal vento, animali dai riflessi di metallo prezioso: ad About J – Explore the Luxury chi vuole veramente stupirsi delle ultime frontiere della gioielleria italiana deve cercare il nome di Mattia Cielo, brand emergente nel settore, ma capace già di farsi notare a livello mondiale. Se ne è accorta, ad esempio, la giuria dell’ultimo Italian Jewellery Awards che ha nominato l’azienda tra le più innovative e incoronato Massimiliano Bonoli, designer di Mattia Cielo, come il miglior giovane designer Italiano nel mondo del gioiello.

Nella selezione di brand internazionali proposti da About J, Mattia Cielo rivela il suo progetto, tanto innovativo da essere quasi rivoluzionario: dare vita a un nuovo stile nel mondo della gioielleria. Riscrivere le regole architettoniche del gioiello, per coniugare le straordinarie qualità dell’artigianato orafo con l’energia dell’industrial design e dei nuovi materiali. Per i gioielli di Mattia Cielo è stata persino coniata la definizione di Dinamismo Metamorfico che definisce molto bene lo stile espresso da questi capolavori, capaci di trasformarsi in luce e movimento.

Quella che Massimiliano Bonoli definisce “Una scintilla del fuoco della vita trasmesso agli uomini dal titano Prometeo e impiantata nel cuore dei nostri gioielli”. In effetti le infinite possibilità di movimento rendono queste ‘creature’ molto più che splendidi ‘oggetti’ e conferiscono loro una propria spiccata personalità.
Mattia Cielo, fondatore dell’omonima società, è figlio d’arte. Cresciuto nell’azienda di famiglia Cielo Venezia 1270 SpA – una tra le più importanti realtà della gioielleria Made in Italy fondata nel 1989 dal padre Sergio, geniale anticipatore delle tendenze di maggior successo nella gioielleria contemporanea – ha saputo concentrare nella sua figura l’esperienza paterna, la capacità di scounting di nuovi talenti e la competenza gestionale e finanziaria. È l’imprenditore gioielliere in grado di razionalizzare i processi produttivi e riportare le fantasie più sfrenate all’interno delle logiche d’impresa.

Massimiliano Bonoli, suo coetaneo, è un vero “architetto” del gioiello, che si esprime attraverso la geniale traduzione creativa di ardite tecniche di ingegnerizzazione. È stato designer free lance e direttore artistico di alcune delle principali aziende di gioielleria italiane. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nei principali concorsi internazionali di design del gioiello.

Insieme porteranno ad About J uno scorcio del futuro più prezioso.

Fonte: Ufficio stampa Lead Communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>