Il negozio multi-brand di pelletteria di Cromia, Bric’s e Araldi

di La Redazione 0

Spread the love

Cromia, Bric’s e Araldi scommettono sul negozio multi-brand per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto della pelletteria trasversale. I tre marchi convivranno infatti in un unico spazio con le borse e accessori da donna di tendenza di Cromia, valigeria e borse da viaggio di Bric’s e scarpe, cinture e accessori uomo-donna di Araldi 1930 rivolgendosi ad una clientela, uomo e donna, molto ampio, con esigenze di acquisto differenti.
L’accordo dei tre brand nasce dalla complementarietà dei prodotti offerti e da una strategia di go to market comune che si basa su un prodotto di qualità ad un prezzo competitivo.
Il progetto del multi-brand inizia con l’apertura al Freccia Rossa di Brescia e all’Auchan di Monza, ubicazioni di grande passaggio e con un target di consumatori di fascia medio alta grazie anche alla presenza di numerosi negozi di brand noti.

Entro la fine del 2009 sarà inaugurato un negozio nel centro di Milano e il piano di espansione è previsto nei prossimi mesi con l’apertura di altri punti vendita sia sul territorio nazionale, principalmente centro nord, sia nelle principali capitali europee.
“Crediamo nel multi-brand come strategia vincente per posizionare il negozio come punto di riferimento nel mondo della pelletteria” afferma Danilo Pavon brand manager di Cromia “Inoltre, oggi è assolutamente importante tenere sotto controllo gli investimenti per garantire al cliente il contenimento dei prezzi al dettaglio”
“Riteniamo che questo accordo porti valore aggiunto sia ai clienti sia alle tre aziende; la presenza di tre marchi complementari del mondo della pelletteria ci consentirà di fidelizzare ulteriormente i rispettivi clienti” commenta Roberto Briccola di Bric’s.
“E’ la prima volta che viene tentato questo tipo di collaborazione. Siamo convinti che offrire al consumatore finale una gamma di prodotti estremamente variegata e al tempo stesso particolarmente curata nei dettagli e tesa alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo, sia la chiave per poter dar un reale valore all’acquisto da parte del cliente” commentano Stefano e Luca Pierpaoli di William.
Per sostenere e dare impulso all’accordo, sono in programma iniziative di marketing e comunicazione congiunte rivolte al pubblico dei tre brand con l’obiettivo di coinvolgere i rispettivi clienti oltre a conquistarne di nuovi.

Cromia è un marchio della Laipe. s.p.a, azienda che da 40 anni produce pelletteria di alta qualità. Lanciato nel 2004 da Sergio Sciamanna, Cromia nel 2008 ha registrato 15 milioni di fatturato e oltre 200 mila borse vendute. Cromia conta 1.500 i punti vendita nel mondo, di cui 900 in Italia, serviti da una rete agenti di 20 professionisti. La collezione Cromia include borse e accessori di pelletteria e dalla stagione autunno inverno 2009-10 anche la linea scarpe.

Bric’s Industria Valigeria Fine (www.brics.it) fondata nel 1952, con sede a Olgiate Comasco (Como) è oggi azienda leader nel settore della valigeria e degli accessori moda. La produzione a firma Bric’s è caratterizzata da funzionalità e creatività, innovazione e tradizione, unitamente ad un’attenta gestione della produzione, in equilibrio tra manualità sapiente e tecnologia avanzata. Rappresentazione effettiva di una perfetta sintesi tra forma, funzione e design: valigie, borse, trolley e accessori capaci di incontrare e coniugare ogni esigenza e desiderio di distinzione del viaggiatore evoluto ed elegante. Numerosi i punti vendita Bric’s nel mondo tra i quali spiccano i flagshipstore di Milano, Galleria Vittorio Emanuele, New York, Madison Avenue, Roma, Pechino, Dubai, Parigi, Atene, Shanghai, Firenze.

Araldi 1930 Hand Made in Italy è un marchio della William s.r.l, azienda che da 70 anni produce cinture, pelletteria e accessori di alta gamma per i piu’ importanti Brand del settore.
Araldi 1930 lanciato nel 2007 da Luca e Stefano Pierpaoli, tende ad imporsi come sinonimo di assoluta qualità e produzione interamente italiana. Il Family Feeling delle ns. collezioni riconduce alle più antiche tradizioni artigianali nei settori della pelletteria e calzature con una maniacale attenzione ad ogni particolare costruttivo. Questa attenzione deriva dall’esperienza di innumerevoli collaborazioni che l’azienda ha condotto negli anni, portandola ad essere una delle più importanti realtà europee per la realizzazioni di cinture e accessori.
La William nel 2008 ha registrato 13 milioni di fatturato e oltre 500 mila cinture vendute. La collezione Araldi include borse e accessori di pelletteria e dalla stagione Primavera-Estate 2009 anche la linee di calzatura Uomo-Donna per creare un coordinamento completo della collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>