Pitti Woman: soddisfazione e successo per la quarta edizione

di La Redazione 0

Spread the love

La quarta edizione di Pitti W_Woman Precollection (Firenze, 16-19 giugno 2009) si è conclusa facendo registrare ottimi risultati di affluenza: nei quattro giorni del salone, negli spazi della Dogana e di Villa Vittoria, sono stati infatti circa 4.400 i buyer intervenuti per vedere le collezioni delle oltre 60 aziende, con un +10% nel numero dei compratori (erano stati 4.000 nella precedente edizione estiva), e un +20% nel numero dei negozi e delle boutique registrati. I buyer esteri sono stati oltre 1.200, quasi il 30% del totale delle presenze.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – sono numeri che confermano l’importanza e il ruolo di Pitti Woman nel panorama degli appuntamenti fieristici dedicati alla donna. Pitti Woman è un progetto nuovo che dimostra di ingranare, ed è una rappresentazione di quanto le precollezioni siano importanti sul mercato.

Nel lanciare il progetto, due anni fa, abbiamo intercettato questo mercato e col salone abbiamo dato una risposta concreta alle esigenze di aziende e compratori: gli ottimi risultati di questa edizione e i consensi raccolti dai nuovi progetti – la sezione Designer Collections a Villa Vittoria, e le due aree speciali lanciate a questa edizione sulle fragranze e sul vintage negli spazi della Dogana – ci spingono a continuare a investire sull’offerta del salone. Continueremo a lavorare per Pitti Woman sullo scouting internazionale e sulla segmentazione del prodotto, per offrire ai nostri top buyer le precollezioni donna più all’avanguardia a ogni stagione”.

www.pittimmagine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>