Dolomite vince l’ European Outdoor Award con la scarpa modello Cougar HP

di La Redazione 0

Spread the love

Riconoscimento al Made in Italy rappresentato dal marchio del Gruppo Tecnica il modello Cougar HP Dolomite premiato come Scarpa Outdoor dell’Anno.

Un prestigioso riconoscimento al Made in Italy dello sport arriva dal cuore dell’Europa, dove si è appena conclusa la più importante manifestazione fieristica per gli outdoor sports: l’Outdoor Show di Friederichshafen, vetrina delle novità più importanti di uno dei settori sportivi in continua crescita anche in questi tempi di crisi.

L’International Forum Design ha attribuito a Dolomite l’European Outdoor Award per la sua scarpa Cougar HP, presentata in anteprima proprio a Friederichshafen.
La Giuria, composta da esperti di design di livello internazionale, ha decretato la scarpa Dolomite come miglior prodotto dell’anno per design ed innovazione tecnica.
Al concorso hanno partecipato 242 aziende provenienti da 18 paesi diversi.

Dolomite, storico marchio del montebellunese (è stato fondato nel 1897, ed è il marchio più antico del settore attualmente in attività) aggiunge così un altro riconoscimento al ricco palmares di successi che hanno caratterizzato la sua storia, tra cui spicca la storica impresa della conquista del K2 nel 1954, ai piedi dei membri della spedizione di Compagnoni e Lacedelli.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l’impegno di un team giovane ed appassionato. E’ anche la conferma che lo sport-system italiano, quando investe in ricerca, design ed innovazione, ha le risorse per imporsi su tutti i mercati, anche in tempi complessi e difficili come quello che stiamo attraversando. La nostra volontà di investire nello sviluppo dei nostri marchi nel mercato outdoor esce ulteriormente rafforzato da questa vittoria.” – dice Giancarlo Zanatta, Presidente del Gruppo Tecnica, al quale appartiene il marchio Dolomite.

“Vincere l’ European Outdoor Award ci dà una grande soddisfazione” – conferma Alberto Zanatta, direttore generale del gruppo – “Oggi più che mai siamo determinati a trasformare la nostra leadership in Europa (il gruppo è il maggior produttore europeo di calzature outdoor con i suoi marchi Dolomite, Tecnica e Lowa, con più di 2,5 milioni di paia vendute nel mondo, ndr) diventando un gruppo di respiro mondiale anche nel settore dell’outdoor, mercato che è in costante crescita. Il programma triennale che abbiamo impostato lo scorso anno proseguirà con ancora maggior determinazione.”.

Fonte: Ufficio stampa Milleeventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>