Bigfatfanny: la nuova linea di abbigliamento fatta ad “arte”

di La Redazione 0

Spread the love

Il marchio “bigfatfanny” nasce nel gennaio 2009 a Firenze da un’ idea di Lorenzo Bechi, ventisettenne fiorentino.

Il brand si presenta per la prima volta al pubblico in occasione dell’ edizione di Pitti Immagine dal 12 al 15 gennaio 2010 presso la sezione “New beat(s)” nel padiglione Liceo stand 13.

Bigfatfanny è un nuovo brand di abbigliamento per donna che intende riportare l ‘Arte contemporanea intorno all’ individuo, ripudiando l’effimero della moda imperante e proponendo la vanità consapevole dell’Arte.
La collezione è ispirata al lavoro del giovane artista fiorentino Francesco D’ Isa (www.gizart.com), dal quale prende a prestito e rielabora il segno e l’ immagine.
Bigfatfanny sceglie, utilizza e propone i suoi artisti, lavorando a una trasposizione del tratto, dalla tela al tessuto.

Bigfatfanny intende portare la couture al museo e il museo nella couture; si adopera per la creazione di uno spazio all’ interno del quale la moda sia portatrice di significati più elevati e dignitosamente futili.
La linea bigfatfanny è stata realizzata con tessuti di alta qualità (cotoni e lane), con una modellistica ricercata e tecniche di trattamento e lavaggio del tessuto artigianali (tinture a pigmento, e con aerografo). Il capo pertanto ha una colorazione in continuo movimento, il colore non è fermo ma sfuma senza definirsi. L’ utilizzo di trattamenti e lavaggi artigianali garantisce l’unicità di ogni capo.
Bigfatfanny si rivolge ad una donna cosmopolita che intenda immergersi in un mondo determinato dall’ Arte e dallo stile, dal glamour e dalla mondanità.
Dal 26 Febbraio al 1 Marzo bigfatfanny abiterà il MI Milano pret-a-porter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>