John Galliano: collezione occhiali Primavera Estate 2010

di La Redazione 0

Spread the love

John Galliano presenta le novità 2010 nell’eyewear.

In primavera il lancio dell’attesa collezione eyewear Made in Italy creata da Marcolin

John Galliano: “Gli occhiali da sole sono l’accessorio e l’alibi supremo. Costituiscono uno status symbol che lascia trasparire lusso e mistero. Proteggono lo sguardo e danno forma ad un’immagine di stile, comunque e dovunque. Ho voluto creare un puro stile Galliano, che fonde funzionalità ed alta moda, attraverso volti e montature che si trasformano, per creare la migliore collezione di occhiali da sole. Di giorno, di notte, in ogni stagione, ovunque tu sia, fatti vedere purché in Galliano.”

La primavera 2010 segna il lancio dell’attesissima collezione eyewear Made in Italy, creata in esclusiva da Marcolin per John Galliano.

Come sempre il Galliano narratore ha tratto ispirazione da più spunti: dalle stelle del cinema al make-up, dalle passerelle al red carpet. Eccentriche ereditiere e bellezze etniche si incontrano e scontrano, per ispirare nuove icone del look in perfetto stile Galliano.
La collezione cattura lo spirito romantico e innovativo dello stilista con una proposta che fonde i molti ed inconfondibili volti dell’immaginazione di Galliano. Diciotto nuovi modelli che spaziano da proposte per il tempo libero a forme ispirate alle ballerine di flamenco, dal quotidiano all’extra-ordinario. C’è uno stile per ogni stagione che trasmette sempre l’anima innovativa ed eccentrica dello spirito Galliano.

Immagina un look tinto di rosa nel mondo Galliano, attraverso gli occhi di un’eleganza esotica, rappresentata dai due modelli icona della collezione: l’eroina “Les Biches” o l’eroe “Beau Regard”.

‘Les Biches’ ha debuttato sulla passerella Galliano Primavera Estate 2010. In questo modello lo stilista rievoca le proprie radici, le origini spagnole ed il flamenco. Incantato dalle ragazze con gli occhi da cerbiatto ed ispirato dalla frase francese ‘oeil de biche’, ha dato vita allo stile esclusivo ‘Les Biches’: occhiali misteriosi, sensuali, grandi ed avvolgenti, ispirati ai pettinini a nido d’ape che coronano le fiere ballerine di flamenco, i Peinetas spagnoli. Le lenti scure si armonizzano con le aste fumé, dai toni grigi e rosa tenue, creando l’effetto di guance che arrossiscono timidamente. Les Biches racconta una storia di seduzione, mistero e femminilità dalle tinte sfumate, suggellata dal logo JG, posizionato alla fine dell’asta.

‘Beau Regard’ è il modello da uomo che combina i motivi della Maison ad influenze cinematografiche, in un ampio ed elegante frontale di plastica posto sopra una sottile montatura in metallo, con aste dai colori a contrasto. Ispirati ai ribelli di Hollywood degli anni ’60 e al leggendario Rat Pack, questi occhiali mascherano lo scintillio degli occhi erranti dell’uomo moderno – proprio come il vetro oscurato delle Cadillac proteggeva le star dai fan in delirio – mentre i rivetti metallici della montatura ricordano i profili delle limousine sulle quali viaggiavano. Questi rubacuori si nascondono, ma allo stesso tempo si fanno notare indossando gli occhiali Galliano dal tramonto all’alba.

‘Ho voluto mescolare il fascino “Old School” con il romanticismo high-tech, puntando su materiali e tecniche innovativi per realizzare lenti adatte a raccontare questa storia. Ho voluto trasferire su ogni modello l’aspetto decadente e profondo dell’immaginario Galliano’ spiega il couturier, e il risultato si mostra fedele alle aspettative.

Una collezione che fa parlare di sé per i costanti riferimenti alle icone presenti sia nei modelli ostentati che in quelli più discreti. Dal rosa al nero corvino, alla stampa Gazette ai loghi tagliati, alle intricate filigrane, gli occhiali Galliano diventano uno accessorio indispensabile – sulla passerella, sul red carpet, in ogni occasione.

‘Gli occhiali da sole non sono limitati all’estate, così come non lo sono i momenti Galliano che puoi vivere indossandoli’. John Galliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>