Milano Moda Donna: un susseguirsi di passerelle e presentazione nel fashion-system italiano

di La Redazione 0

Spread the love

E’ partita ieri 24 Febbraio Milano Moda Donna: 86 sfilate di 78 maison, più 87 presentazioni di 78 marchi e altre 44 su appuntamento. Le passerelle si concentrano soprattutto nel weekend, anche se è previsto il blocco del traffico per la giornata di domenica. Ma in realtà il blocco non dovrebbe avere effetti negativi sullo svolgimento della fashion week: “L’amministrazione comunale risolverà il problema: non può non farlo”, ha detto ieri mattina fiducioso Mario Boselli.

Si è partito quindi con le taglie mobide di Elena Mirò, brand che festeggia i suoi 25 anni, poi si è passato agli stilisti emergenti, fortemente sostenuti da Cnmi: i giovani vincitori del concorso Next Generation e i New Upcoming Designers scoperti dall’Incubatore della Moda. Per i big occorrerà aspettare oggi, con i fashion show di Fendi e Prada.

Tra le novità di questa edizione, la Camera Nazionale della Moda ha attivato un servizio live streaming per le sfilate che si tengono al Milano Fashion Center di via Gattamelata: le passerelle delle maison che hanno aderito all’iniziativa saranno trasmesse in real time e visibili all’indirizzo http://www.cameramoda.it/mmd/ alla voce “Live Streaming”, oppure direttamente all’indirizzo http://live.cameramoda.it. Live sui siti aziendali i défilé di Emporio Armani, (la Giorgio Armani è invece in esclusiva su Vogue.it), Max Mara e Sportmax e di Dolce & Gabbana e D&G. Gli ultimi due si potranno vedere anche su i-Phone e Android Mobile Devices di Google all’indirizzo live dolcegabbana.mobi. Ermanno Scervino, invece, presenta la sua nuova collezione in diretta mondiale su Fashion TV.

Intanto in città sono già iniziate le prime presentazioni. In totale, tra défilé ed eventi vari, si parla di circa 200 collezioni on stage. In attesa dei nuovi assetti di settembre, a loro il compito di tenere alto l’orgoglio di Milano e del made in Italy.

Fonte: Fashion magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>