Diesel: Only The Brave, la fragranza che veste IronMan

di La Redazione 0

Spread the love

A distanza di un anno dall’uscita della fragranza classic, Diesel dedica uno speciale tributo al supereroe della Marvel.
Dopo il divo americano dell’hip-hop Common, Diesel ha scelto IronMan, indistruttibile supereroe di Marvel Comics, come icona moderna e creativa degli insight della sua nuova fragranza: Only The Brave.

Il connubio tra Diesel e Marvel, due marchi riconosciuti in assoluto come “cult”, rappresenta un’iniziativa inedita per il mondo della moda in generale e del settore beauty in particolare. È la prima volta, infatti, che una casa di moda sceglie un supereroe come volto rappresentativo del carattere di una fragranza. In questa audacia si riconosce la visione trasversale di Diesel nei confronti del sistema moda; uno sguardo che ogni volta apre nuove porte su mondi mai banali.

In contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del sequel IronMan II, interpretato da Robert Downey Jr, Diesel dedica uno speciale tributo all’eroe dei fumetti, rendendolo protagonista assoluto del mondo Only The Brave.

Per celebrare questo evento solenne, il virile pugno di Only The Brave incontra il design high-tech di IronMan. Finemente montata e perfettamente aderente, l’armatura rossa fa la sua comparsa nel mondo reale traslando un’icona grafica in un vero e proprio oggetto fantasy in 3D.

Only The Brave è un profumo che ricalca un’attitudine, una fragranza originale che incarna l’affermazione di sé. Un gioco di contrasti e di complementarità (avendolo provato personalmente, grazie a dei campioncini ricevuti insieme al comunicato, devo dire che la fragranza è decisamente buona e “accattivante” n.d.r.).

L’edizione limitata di IronMan Only The Brave è disponibile nel solo formato da 75ml.

In omaggio all’eroe Marvel, Diesel ha realizzato un sito interamente dedicato al mondo del fumetto, dove i visitatori possono vivere interattivamente l’esperienza Only The Brave: http://onlythebrave-ironman.com/_ww/_ww/ironman/index.htm

All’interno del sito si trova la Superhero Custom Factory, il laboratorio di Tony Stark dove ognuno può personalizzare il proprio Only The Brave “Fist” e seguire IronMan nelle sue missioni, oppure personalizzare il poster del proprio supereroe preferito e condividerlo con gli amici.

In collaborazione con Marvel è stato realizzato un fumetto originale, e customizzato Diesel, contenente una storia inedita scritta da Brannon Braga & Marc Guggenheim, e disegnata da Phil Briones & Andrea Mutti, autori appartenenti al mondo Marvel. Completa il comic book anche la riedizione di una avventura “vintage”.
Il fumetto, in edizione limitata, rappresenta un vero e proprio “cult” per appassionati e collezionisti; è disponibile solamente presso i punti vendita Diesel, oppure nella versione online scaricabile dal sito.

Qui di seguito ecco come due icone come Diesel e IronMan si incontrano… buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>