Refrigue: collezione Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Ricercatezza e cura dei dettagli saranno le parole d’ordine della collezione Refrigue per il prossimo autunno-inverno. La collezione è stata ampliata sia in numero di capi sia in merceologie mettendo nuovamente in risalto l’estrema versatilità del marchio.

La collezione invernale 2011-2012 è idealmente divisibile in due parti. La prima, contraddistinta dal logo inciso sul patch in metallo, è realizzata con tessuti preziosi ed innovativi, dall’impronta decisamente urbanwear. La seconda, su cui compare l’orso ricamato sul patch in tessuto, rielabora i capispalla storici del marchio, legati al mondo dello sportswear e del lavoro, che hanno portato Refrigue ad avere fama internazionale.

La crescita e lo sviluppo del brand è testimoniato anche dal naturale ampliamento delle categorie merceologiche, che affiancano ai capispalla, maglieria ed accessori la produzione di camice, pantaloni e felpe, con una particolare attenzione ed innovazione per il mondo ”Woman”, dove le proposte si presentano ricche di colori raffinati, impreziosite da tagli e modellature sartoriali che rendono il capo femminile e ricercato, in linea con le tendenze ed aspettative di una consumatrice sempre più esigente ed attenta.

La scelta di colori differenti fra capispalla maschili e femminili nella nuova collezione, sono concepiti così da creare due blocchi cromatici distinti: nero, ivory, champagne e smoke sono pensati per colorare una donna sofisticata e raffinata, mentre i colori di ispirazione militare, blue, beige e cammello caratterizzano la cartella maschile.
Benchè l’Oxford e il Nylon Cotton si riconfermino come i materiali caratteristici dei capispalla, Refrigue non cessa di perseguire la strada della sperimentazione, adottando nuovi tessuti e proponendo mix innovativi. Il risultato finale di questo attento lavoro sartoriale è una collezione ancora più articolata e originale.

Accanto ai materiali tradizionali, come il Memory, che vengono recuperati dalle passate collezioni e reinterpretati in chiave urban, Refrigue ha in serbo altre interessanti novità.
Da una mescolanza audace di cotone lavato e lana impermeabilizzata nascono dei capispalla dall’impronta contemporanea, mentre fit asciutti e lineari vengono impreziositi da dettagli grintosi tipici del brand.
L’Oxford melange conferisce ad alcuni capi un effetto traslucido e altri due nuovi tipi di nylon rendono i piumini morbidissimi al tatto.

La collezione Refrigue si arricchisce di quattro differenti tipologie di camicie da uomo, tutte accuratamente trattate in modo da restituire un effetto “vintage flammel”, perfettamente in linea con il trend attuale.
Partendo dallo storico capospalla e seguendo l’evoluzione delle tendenze Refrigue propone Peacoats e field jackets che partono dalla celebre felpa 360G con lavaggio al carbonio che dona al tessuto una mano morbida ed al capo un fit caldo e piacevole.
Il jacquard viene reinventato per la prossima stagione, diventando motivo dominante della linea di maglie.
Jeans, curati nei minimi dettagli, dalle preziose rifiniture interne alla e una vasta gamma di pantaloni chiudono la collezione.
Raffinatezza e instancabile ricerca di innovazione caratterizzano anche la linea bambino, che ripropone i capispalla da adulto con l’aggiunta di felpe, maglie e pantaloni.

Refrigue: la sicurezza di indossare capi di alta qualità realizzati con tecniche e materiali innovativi, in grado di percorrere le tendenze per soddisfare i gusti dei consumatori moderni, che amano rinnovarsi, anche nel guardaroba.

Fonte: Ufficio Stampa OUTLINE sas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>