Roberto Cavalli Angels: collezione Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Ecco la nuova collezione Roberto Cavalli Angels Autunno Inverno 2011 2012.
La linea Jaguar Print con l’inedita stampa giaguaro, già simbolo iconico della maison, viene per la prima volta utilizzata anche nelle collezioni dedicate alle bimbe. Si presenta sull’abito in chiffon pieghettato e su gonnelline, t-shirt e camicie. Fa capolino in maniera discreta sui profili di jeans, felpe e abiti in jersey, diventa sbarazzina sulle bordature in pelliccia del cappotto.
La linea Gold Way è fatta di motivi floreali e velluto devorè oro che caratterizzano abiti a ruota, gonne ampie ma anche denim chiari e t-shirt con serigrafie che ricordano l’iconografia tipica del settecento. La maglieria è interamente ricamata in jacquard latte e oro, mentre i capi in felpa si arricchiscono di rouches e dettagli in velluto. Il candore del bianco illumina l’abito ricamato e plissettato in chiffon di seta.
Croco Mood è la linea con la stampa coccodrillo patchwork, che è protagonista in una serie di creazioni delicate, nelle quali prevalgono i toni polverosi del glicine e del grigio perla. Piumini, abiti e camicie stampati all over vengono proposti insieme a pantaloni, t-shirt arricchite da frange e alla micro jacket di pelle nera. I denim acquistano nuova luce grazie ad applicazioni in paillettes, placcature argento e ricami.

La linea Beautiful Peony abbraccia tutta la palette dei rosa la nuovissima stampa peonia, declinata sulle camicie e sull’abito a palloncino, ma anche sui capi più basic come abiti e t-shirt in jersey grigio melange. Per le più freddolose, Roberto Cavalli ha pensato alla morbidissima cappa in shearling da abbinare ai denim rosa con applicazioni di strass.
Punta di diamante delle proposte per l’autunno inverno 2011 2012 è il romantico abito “Carillon”: una vaporosa nuvola rosa perla, impreziosita da una meravigliosa ghirlanda di fiori stampata sul fondo.

Torna anche per la stagione più fredda la capsule collection che Roberto Cavalli ha voluto dedicare alle teenagers dai 6 ai 14 anni.
Per l’autunno inverno 2011-2012 la stampa giaguaro, si presenta in una rinnovata veste che la vede tingersi di rosso, con contrasti di grigio e nero. Animalier all over dunque per abiti in jersey movimentati da morbidi drappeggi, così come per completi in felpa dalle linee asciutte, ampie bluse, abiti a trapezio e per le fodere dei piumini. Motivo giaguaro, in versione grigio e nero, anche per i pantaloni in denim slim fit.
Sorprendente effetto alcantara per speciali abiti, shorts, gonne e pantaloni dall’aspetto glamour chic, ma anche per il gilet in pelliccia ecologica grigio degradè. Il tutto ulteriormente impreziosito da ricami di borchiette ed infilature.
Ispirazione street infine per denim dai lavaggi aggressivi con nervature ricamate, t-shirt con serigrafie e per il giubbino di pelle con frange, che presenta nella fodera la serigrafia di un tenero bulldog “quattr’occhi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>