White: L:U L:U Donna, minimalismo chic per la collezione Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

La griffe disegnata da Paola Montaguti torna al salone che l’ha lanciata la scorsa stagione con molte novità per la Collezione Autunno Inverno 2011-2012.

Minimale, sofisticata, chic: ecco i tre capisaldi della collezione autunno/inverno 2011-2012 di LU:LU Donna, marchio di Grant Spa che ha debuttato la scorsa stagione. La collezione invernale, frutto della creatività trasversale di Paola Montaguti, verrà presentata al White, salone di rilevanza internazionale che si terrà a Milano dal 25 al 27 Febbraio, in concomitanza con Milano Moda Donna.

Il brand torna dov’è iniziato il suo successo, sei mesi fa. E propone una collezione che fa della qualità e della ricerca nel settore materiali e tessuti la propria essenza e il proprio punto di forza allo stesso tempo. Trionfano i jersey, sia di viscosa sia di lana, materiali dinamici che donano ai capi, anche se invernali, leggerezza e fluidità; anche il cachemire è uno dei protagonisti della collezione firmata da Paola Montaguti: le lavorazioni sperimentali donano a questo materiale morbidissimo e caldo un appeal originale, lontano dal classico tricot. E poi la felpa, trattata al carbonio per un finissaggio velour.

Sovrapposizioni e mix – come il jersey abbinato al punto stoffa – accentuano il carattere innovativo della linea LU:LU Donna.

Forme e volumi guardano alla funzionalità del capo, sempre in primo piano insieme allo stile. I capi chiave della collezione sono basici: blazer, anche doppiopetto, e pantaloni, con o senza pinces. I tagli sartoriali vengono rivisitati in chiave contemporary; le silhouettes ridefinite in un contesto rinnovato, per adattarsi alle situazioni più diverse.

Fonte: Press office GUITAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>