Collezione Pennesi, per l’uomo grintoso, affascinante e carismatico

di La Redazione 0

Spread the love

La nuova collezione Pennesi è pensata per un uomo grintoso, affascinante e carismatico: un moderno “pirata gentiluomo”.

Pennesi con la sua nuova collezione vuole rendere omaggio a tutti quegli uomini che affrontano la vita in modo deciso, consapevoli di ciò che vogliono e che lottano giorno dopo giorno per ottenerlo.

La proposta per la prossima stagione Primavera Estate 2011 si sviluppa su tre temi diversi tra loro ma contaminati l’un l’altro. Un classico aggiornato, dove trovano spazio gli abiti da cerimonia sdrammatizzati da dettagli informali, un urban-chic dedicato alla vita quotidiana impreziosito da dettagli di stile e un tema old yachting che racchiude cinque capi esclusivi dedicati al “mondo barca”: una giacca doppiopetto blu realizzata in cotone doppio ritorto waterproof con bottoni argentati (foto), declinata anche nella versione effetto maglia e madras, una giacca monopetto e una giacca in gabardina dal taglio più sportivo con alamari in legno. Tocco di classe: una sfiziosa pochette fucsia.

In questa collezione Pennesi il protagonista assoluto è il colore-NON-colore: i beige, i verdi, gli azzurri, i grigi e i blu si raffreddano con venature di bianco dando vita a tonalità artiche. Ampio respiro ai lavaggi e alle tinture in capo con la sperimentazione dell’innovativo lavaggio con acqua marina che dona ai capi un aspetto dichiaratamente “used” con effetti spruzzati e nebulizzati. Le fantasie sono estremamente minimal: micro pied-de-poule, principe di Galles, madras e seersucker.
I materiali utilizzati sono in linea con la volontà della maison di dar vita ad una collezione ultraleggera, trovano quindi largo impiego lane impalpabili, cotoni e lini. Il capospalla, “magnifica ossessione” dell’azienda marchigiana, si evolve continuamente, si reinterpreta e si rinnova nelle forme, nei tagli, nella vestibilità e nei dettagli. Le giacche nella proposta Pennesi Primavera Estate 2011 si svuotano diventando ancora più morbide e leggere. A completare la collezione, trova spazio un’esclusiva linea di pantaloni chinos in gabardina e tricotina stretch.

Fonte: Press Office – C&C communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>