Gherardini e Amazonlife: “Desert”, il bauletto “eco” per i 150 anni dell’Unità d’Italia

di La Redazione 0

Spread the love

Essere alla moda e aiutare il pianeta oggi si può: con il progetto di Gherardini in co-branding con AmazonLife, la maison fiorentina ha infatti creato l’esclusivo bauletto “Desert” in stile militare con tessuto riciclato e caucciù. Simbolo iconografico per i 150 anni dell’Unità d’Italia è la coccarda tricolore a decoro.

La borsa, realizzata con tessuto originale delle giacche desert safari anni ’40, con gli originali attacchi a cilindro ripresi dall’archivio storico Gherardini, è impreziosita da bottoni dorati in stile militare e bordata in caucciù.
Gherardini, insieme ad AmazonLife, progetto nato per la sensibilizzazione alla protezione della biodiversità, propone un accessorio utile come un bauletto in versione ecofriendly di materiali naturali come il caucciù e cotone. Gherardini presenta un nuovo modo di rispettare l’ambiente in cui viviamo, senza rinunciare allo stile. AmazonLife progetta, sviluppa e commercializza prodotti sostenibili con un valore aggiunto.

La sopravvivenza delle comunità tribali del bacino dell’Amazzonia dipende in larga misura dall’estrazione del caucciù, il materiale primario utilizzato per la produzione delle borse mission AmazonLife.
Attraverso l’acquisto del caucciù, AmazonLife dà lavoro alle famiglie di seringueiros (il cui nome deriva da “seringueira”, la pianta del caucciù), che per 6 mesi all’anno si spostano nel cuore della foresta amazzonica dedicandosi all’estrazione e lavorazione del lattice. Frutto del lavoro e della pazienza di queste popolazioni locali, la produzione del caucciù rappresenta per loro un’alternativa economica ed un prezioso strumento non solo per proteggere la biodiversità del territorio, ma per preservare così dal disboscamento parte del bacino amazzonico, che è al punto di collassare.

Nella foto: “Desert” di Gherardini per AmazonLife (prezzo al pubblico 619 euro)

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>