Belstaff con “Italia Parka 150” celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

di La Redazione 0

Spread the love

Oggi, 17 marzo 2011, si celebrerà, il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

La Belstaff, che ha celebrato 85 anni di storia, è stata scelta per rappresentare l’eccellenza della moda italiana nel mondo. In occasione dell’Anniversario è stata creata una linea di prodotti, tra cui una nuovissima giacca in edizione limitata, disegnata in esclusiva da Michele Malenotti: l’Italia Parka 150. In accordo con la Presidenza del Consiglio, una parte del ricavato delle vendite della giacca sarà destinato alla realizzazione di tutte le iniziative riguardanti il 150° Annivarsario dell’Unità d’Italia.

Per l’Italia Parka 150 è stato sviluppato un tessuto completamente nuovo: “Cotfort fabric”. Fabbricato in Italia con una mescola di cotoni naturali di alta qualità, a cui viene applicata una micro pellicola che conferisce impermeabilità al capo, pur consentendo una perfetta traspirabilità. Un capo tecnologico e innovativo con uno stile senza tempo.

Il progetto della linea “Unità d’Italia” prevede l’esposizione presso le vetrine dei negozi monomarca (Milano, Roma, Firenze, Treviso, Venezia, Roma, Bologna) delle celebrazioni, attraverso un particolare allestimento tricolore e l’esposizione di pannelli che riassumano brevemente le vicende che portarono all’unificazione nazionale. Considerando il prestigioso progetto e con il logo ufficiale delle Celebrazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Belstaff realizzerà i capi in edizione limitata non replicabili che verranno venduti nel corso del 2011.

www.belstaff.com
www.italiaunita150.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>