Porsche Design: in arrivo i nuovi modelli da sole

di La Redazione 0

Spread the love

Le parole d’ordine sono forme ridotte, tecnologia innovativa e accurata selezione dei materiali

La leggenda diventa realtà: i classici P’8478 in due nuove dimensioni
E’ stato il primo occhiale firmato Porsche Design, disegnato dal Professor Ferdinand Alexander Porsche, e uno dei modelli di maggiore successo: stiamo parlando dell’esclusivo P’8478. Lo stile di questo occhiale è rimasto immutato fin dal 1978 e l’unico cambiamento è il materiale tecnologico con cui ora è realizzato, il titanio ultraleggero. Il meccanismo di sostituzione delle lenti era e resta rivoluzionario, garantendo la possibilità di adattarsi a diverse esigenze di visione e condizioni di illuminazione. Questi eleganti occhiali pilot inizialmente rivolti al consumatore maschile, a causa delle uniche taglie disponibili (la L e la XL), sono ora disponibili anche per la donna, nelle nuove taglie M e S. Con quattro calibri e in quattro diverse versioni cromatiche, il P’8478 è ora un occhiale classico adatto a qualsiasi volto.

Honeycomb: l’innovazione tecnologica si ispira alla natura
Porsche Design introduce una nuova collezione uomo con due modelli da sole caratterizzati da una struttura solida e leggera: si tratta della linea Honeycomb. E’ stato realmente l’alveare realizzato dalle api ad ispirare la realizzazione di questi occhiali incredibilmente tecnologici. La struttura dell’alveare è stata utilizzata per lungo tempo nell’ingegneria aerospaziale e automobilistica – due settori in cui i materiali utilizzati devono essere assolutamente solidi ed estremamente leggeri. Il modello P’8527, realizzato in plastica high-tech, ha uno stile impattante, caratterizzato da forti angolature. L’occhiale non scivola e i lati si adattano alla forma del viso, rendendoli estremamente piacevoli da indossare e stabili, grazie al morbido inserto in gomma dalla struttura ad alveare. I colori delle componenti laterali sono disegnati con l’idea di soddisfare i gusti più diversi. La combinazione cromatica grigio-arancio, ad esempio, è particolarmente aggressiva, rendendo la struttura ad alveare visibile grazie alla trasparenza delle aste. In contrasto, la versione in nero opaco, caratterizzata da un inserto in morbida gomma marrone, è più discreta e sottile. In tutte le varianti, la colorazione della mascherina è in perfetta sintonia con l’inserto in gomma.

Eyewear aerodinamico: massima funzionalità e stile inconfondibile
Lo stile dei due nuovi modelli da sole, il P’8516 e il P’8517 (nella foto), si ispira ai test nel tunnel del vento dell’industria automobilistica. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un’innovativa combinazione di materiali di alta qualità, come il titanio per la parte frontale e la plastica per le componenti delle aste. Le lenti, in policarbonato con trattamento antiriflesso e a prova di impatto, rendono questo modello estremamente confortevole e sicuro, adatto anche per gli sport più dinamici.

Porsche Design Woman: un nuovo modello che piace ai puristi
Il modello P’8525 rappresenta la continuazione ideale della prima collezione donna lanciata con successo da Porsche Design all’inizio del 2010. La montatura a mascherina, dalle aste particolarmente sottili, ha un supporto nascosto in acciaio inossidabile e una barra superiore leggermente curvata all’interno, elemento di design esclusivo che crea una particolare rifrazione della luce infondendo dinamicità al modello. La montatura non ha viti e può quindi essere comodamente indossata tra i capelli. Il modello P’8525 è disponibile in quattro varianticolore: oliva-oro, avana-oro opaco, rosso-canna di fucile e nero opaco.

Fonte: Eyesway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>