Alberto Guardiani: on air il nuovo online store del brand di calzature made in Italy

di La Redazione 0

Spread the love

Alberto Guardiani, una delle più importanti realtà italiane del settore calzaturiero, annuncia il debutto del nuovo canale e-commerce.

Il brand, infatti, inaugura la sua Boutique virtuale, una vetrina online studiata per rendere sempre più accessibile lo stile di Alberto Guardiani al mercato globale, fornendo uno strumento semplice ed immediato a tutti i consumatori.

Se da un lato il nuovo canale di e-commerce di Alberto Guardiani permetterà di ampliare la relazione tra il brand e il consumatore abituale, dall’altro mirerà ad aumentarne la visibilità verso quei consumatori evoluti in materia di stile, spesso sparsi per il mondo, che amano ricercare sul web le proposte più nuove ed originali, al fine di creare il proprio personalissimo stile.

Un mercato particolarmente interessante per l’e-commerce di Alberto Guardiani sono gli Stati Uniti, paese in cui l’estate scorsa, proprio grazie alla crescente presenza del brand sul web, gli internauti americani hanno potuto apprezzare la Lipstick Shoe, scarpa icona della maison. Tale è stato il successo del modello presso la fashion community a stelle e strisce che la nota cantante Kate Perry, avendo notato la Lipstick Shoe sul web ma non trovando un online store, ha dovuto contattare la maison direttamente per acquisire il suo paio. Aneddoti dal passato di un’azienda decisamente votata al futuro.

Il sito e-commerce propone una selezione delle collezioni uomo-donna Alberto Guardiani e Alberto Guardiani Sport per la Primavera Estate 2011.

L’online store, disponibile per tutte le nazioni, escluse Russia, Cina e Turchia, rappresenta un tassello importante della web strategy che il brand sta sviluppando e che lo vede già attivo nei canali social Facebook, Twitter e nel Blog Experience Alberto Guardiani.

http://store.albertoguardiani.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>