Sisley: collezione Donna Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Sisley presenta la nuova collezione Donna Autunno Inverno 2011 2012 con 4 linee: Highlands Folks, Twiggy Rock, 50 Years e City Glam.

HIGHLANDS FOLK
Le Highlands, spesso fonte d’ispirazione, permettono alla collezione Sisley di ricreare le atmosfere rarefatte e misteriose della Scozia. Tartan nei toni del rosso e del nero si trasformano in abiti, pantaloni e gonne. Ad aggiungere un tocco di folk ci pensano gilet e giubbini di finta pelliccia. Colore dominante è il nero che funge da trait d’union per tutto il tema. Le linee assecondano le forme del corpo, avvolgendolo con vestibilità comfort.

TWIGGY ROCK
Tutto quello che la “swinging London” ci ha raccontato nei famigerati anni ’60, ricompare in versione attualizzata grazie a questa capsule collection.

La linea ad “A” è la protagonista di una storia che vede capispalla, abiti e gonne accompagnarsi alle vestibilità più asciutte dei pantaloni. Il colore traspare dai forti contrasti dei tessuti fantasia, delle righe su jersey o della maglieria. Da non sottovalutare il ritorno del ”color block” per una stagione a tutto rock.

50 YEARS
Il corpo e le sue curve potrebbe essere il sottotitolo di questo tema, in cui trovano grande spazio l’eleganza e la classe che hanno caratterizzato gli anni ’50. L’attenzione si concentra sul punto vita, spesso evidenziato da cuciture, drappeggi o cinture. Abiti e gonne dai tessuti fluidi, si accostano a capospalla dalla silhouette prettamente femminile. La cartella colore si sposta sulle tonalità delicate del verde, del mauve, del cipria e del rosa.

CITY GLAM
La città vissuta giorno e notte in tutte le sue facce, da quella formale fino a quella più “glamour”. Il capospalla, dall’aspetto tecnico, destinato a combinazioni più “urban”, si accosta a camicie ricche di contrasti cromatici. Concessa qualche divagazione nel guardaroba maschile, quando si tratta, ovviamente, di pantaloni o giacche. L’angolo “sport” è prerogativa di ciò che viene realizzato in felpa grazie a lavaggi studiati da Sisley per rendere tute o abiti dall’aspetto più “sciolto”. Atmosfere da “Studio 54” vengono evocate da capi con effetti shine o da silhouettes asciutte, studiate appositamente per la night life.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>