Sisley Uomo Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Sisley presenta la nuova stupenda collezione Uomo Autunno Inverno 2011 2012.

Qui di seguito le linee della nuova collezione:

URBAN ALCHEMY
Il gioco eterno dei contrasti si manifesta anche in questa parte della collezione pensata per chi vive la città come una specie di “guerriero” urbano. Ogni singolo articolo è stato pensato per garantire resistenza e comfort unite a originalità e tradizione. Nylon e morbidi cotoni convivono con mischie di lana e felpe avvolgenti. Trait d’union per tutto resta sempre il denim. Le grafiche si ispirano alla street art, in cui la grafica digitale si mescola alla “tavola degli elementi”. La scelta dei colori cade sulle tonalità scure del blu e del verde. Accenti chiari vengono marcati dal grigio “luna”. La vestibilità in figura definisce il total look al suo meglio.

LONDON WALKING
Londra è sempre più al centro dell’attenzione, soprattutto quando si tratta di look che interpretano i suoi simboli come la “Union Jack”, la “Royal Crown” e il Brit Rock. A consolidare queste caratteristiche ci pensano i tessuti della tradizione come il velluto o il fustagno, abbinati a materiali up to date come il cotone organico, il nylon o le tele tinte in filo. La palette colore affronta, ovviamente, le tonalità della bandiera inglese con un’aggiunta di grigio e nero. Le grafiche rispecchiano in pieno il tema portante della storia, mentre la silhouette accontenta sia chi ama forme in figura, sia chi predilige capi più comodi.

OGNI UOMO E’ LA SUA ISOLA
Viaggiare significa anche raccogliere emozioni generate dalla scoperta di culture e stili diversi. L’attenzione cade su un “esploratore gentleman” pronto a ridisegnare i canoni dell’eleganza maschile, grazie a un tocco del tutto personale. Tessuti di lana tinti in filo, lane strutturate con aspetti maglia, panni di lana schiacciati non sono che una piccola parte di ciò che questa collezione offre all’appassionato dei viaggi.
Sisley propone capi funzionali e pratici, come il trench, ritrovano nuovo vigore quando sono abbinati a pantaloni dai volumi quasi over. Le giacche destrutturate diventano “glam” se il tema è la sera, mentre i dettagli, come colli e zip, assumono un valore di tutto rispetto. Le grafiche richiamano il tema rispolverando illustrazioni calcografiche o pagine rubate a un ipotetico diario di bordo. Le nuances del blu, la forza del grigio e la determinazione del nero colorano il quadro in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>