United Colors of Benetton: collezione Girls Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

United Colors of Benetton ci presenta la nuovissima collezione bambina per il prossimo Autunno Inverno 2011 2012.

Le linee sono 5: Scandinavian Autumn, Romantic Dreams, Street & Chic, Country Life e Urban Folk, ma… vediamole in dettaglio!

SCANDINAVIAN AUTUMN
In questa linea sono protagonisti i rossi dell’autunno scandinavo che si alternano ai toni neutri del grigio e del marrone e trovano spazio su fantasie floreali a diverse dimensioni, per abitini, gonne e camicie.
Le grafiche si ispirano alle atmosfere delicate del “tea time”.
Stupendi i cappottini di panno o di lana tricot, i trench in vera piuma e le maglie di lana grossa che ricordano quelle fatte a mano.

ROMANTIC DREAMS
Una linea fatta di leziosità e rigore che vanno a braccetto per regalare un’immagine inconsueta di quello che è il tema romantico, sempre apprezzato dalle bambine. L’eleganza del tema si riflette anche attraverso le nuances pacate del lilla, del grigio del blu e del viola. I volumi asciutti delle ruches che impreziosiscono la maglieria, si abbinano perfettamente alle giacchine di nylon imbottito, mentre fantasie e stampe dal sapore retrò regalano raffinati momenti chic.

STREET & CHIC
Una linea che è una storia tutta “casual” che vede protagonista il denim in molte combinazioni; lo troviamo vicino a maglieria dalla mano asciutta e cascante o abbinato a mix di tartan e stampe camouflage.
La linea ad “A” è esclusiva degli abitini mentre le calzature si illuminano di paillettes, ma con un’anima sportiva.
Qualche accenno “army” viene ammorbidito da dettagli romantici quando si parla di cappotti.

COUNTRY LIFE
E’ una linea pensata proprio per Un tema pensato per l’inverno i cui colori ricordano quelli di un bosco spruzzato di neve. Anche la foresta è fonte di ispirazione di buona parte della collezione, è il leit motiv per le grafiche destinate ai capi di jersey.
La raffinatezza dei punti tricot trova spazio su maglie in stile “norvegese”, mentre gli abiti esprimono uno schietto stile “country”, fatto di stampe con micro-fiori e quadri scozzesi tinti in filo.

URBAN FOLK
Il senso di “mix & match” che il termine folk ci suggerisce, si enfatizza con il gioco dei forti contrasti delle tinte protagoniste di questa linea, come quelle tra ottanio e rosso mattone o blu cobalto e bianco panna. Gli ampi vestiti hanno come prerogativa il velluto stampato a fiori grandi, così come le righe, gli intarsi e i fili mulinati a più tinte lo sono della maglieria, sconfinando anche su caldi stivali di lana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>