Abiti dai toni pastello, da gustare come un macaron

di La Redazione 0

Spread the love

Come resistere all’aspetto invitante e alla dolcezza infinita di quei gioielli di meringa, riempiti di crema e profumati di fiori, chiamati macarons?

Magari pensando che compromettereste la linea faticosamente conquistata,  in vista della prova costume. Quindi potreste premiarvi rimpinzando, almeno, il vostro guardaroba estivo; naturalmente di abiti dal tocco bon ton e romantico che dei macarons abbiano il colore ed il delizioso aspetto.

Assolutamente di tendenza i toni pastello; come il rosa confetto delle bluse con grandi fiocchi ed il blu acquamarina dei tailleurs proposti da Blugirl Estate 2011; da indossare anche abbinati: esattamente come un macaron e il suo colorato ripieno. Hoss Intropia, invece, propone invitanti  sciarpe  ricamate di cristalli e spille di chiffon dalle sfumature coordinate. Le dolci delizie di pasticceria francese sono poi rievocate dai tessuti soft, tinti di giallo tenue, proposti da Dior Estate 2001. Potete scegliere in base ai vostri gusti: la crema color pistacchio sembra ricoprire l’ abito sfrangiato di Dior Estate 2001; mentre Kristina TI Estate 2011, propone accostamenti che ricordano una candida meringa, ripiena di profumatissima crema alla pesca: così shorts bianco latte vengono abbinati a blusa e spolverino coordinati, nei colori del frutto. La stessa casa propone, poi, leziosi mini abiti che sembrano ricoperti di panna o dal caldo tono del caramello.

Per le sfavillanti sere d’estate, ciò che fa al caso vostro è, invece, il color glicine dell’abito a scaglie effetto sirena e del boa di piume nella stessa tonalità. Li trovate nella collezione Emanuel Ungaro Estate 2011.

Magari, però, ciò che vi attira di più, dei macarons, è  la caratteristica  fragranza ideata da Monsieur Ladurée… Allora potreste soddisfare questo peccato di…naso: ad esempio, attraverso la sacca in pelle con tracolla metallica di Kostas Murkudis per Coccinelle o le pumps effetto nuvola di Michel Perry: entrambi all’aroma di mughetto.

Eppure il massimo sarebbe poter travestire da macarons ciò che amate ancora di più di loro… Ovvero la vostra borsa: ci ha pensato Antonio Marras per Kenzo che ha  lanciato le macarons clutch: pochette da sera in seta intrecciata, disponibili in 6 colori-sapori e 2 versioni stampate.

Ma se la vostra golosità non riesce ad essere appagata nemmeno così, allora non vi resta che cedere. Per farlo con stile ordinate on line le creazioni pasticcere di Pierre Hermè : i suoi macarons  arriveranno da voi in eleganti confezioni che sembrano vere e proprie opere di couture.

Fonte: Elle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>